Marcia PerugiAssisi: “La pace non è un sogno, è un’urgenza”

Il Manifesto INTERNO

Una pace possibile, investendo sulle giovani generazioni. Questo il messaggio lanciato dalla Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità e alla base del Patto di Assisi, sottoscritto all’arrivo del corteo davanti al Sacro convento di San Francesco dai rettori della Rete delle università italiane per la pace, dei dirigenti scolastici della Rete nazionale delle scuole di pace e dei sindaci del Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Era presente, con il Gonfalone della città di Firenze, l'assessora Maria Federica Giuliani. (Comune di Firenze)

E’ stata un’edizione davvero speciale quella della marcia della pace Perugia-Assisi che si è tenuta domenica. Una marcia dedicata alle nuove generazioni e al protagonismo dei giovani che in diecimila, da quanto affermano gli organizzatori, si sono messi in cammino sui passi di San Francesco, con partenza da Perugia per raggiungere Assisi nel primo pomeriggio. (LA NAZIONE)

Una marcia dedicata alle nuove generazioni e al protagonismo dei giovani che in diecimila, da quanto affermano gli organizzatori, si sono messi in cammino sui passi di San Francesco, con partenza alle 9 da Perugia per raggiungere Assisi nel primo pomeriggio. (gonews)

Gli studenti della scuola media Ascoli di Gorizia e i colleghi della scuola Štrukelj di Nova Gorica non l'hanno fatto però solo come spettatori, ma sono stati protagonisti nel loro piccolo salendo sul palco nella città di San Francesco. (Il Goriziano)

La città di Napoli presente con il Liceo Mercalli Assisi 2023 (Comune di Napoli)

«La guerra continua ma non ci possiamo rassegnare. Rischiamo l'autodistruzione!». Lo slogan scelto per la Marcia della pace di domenica scorsa riassume bene la voglia di non rassegnarsi alla logica della guerra. (Avvenire)