Delitto di Faenza, dalla telecamera nuovi dettagli sul killer

Corriere Romagna INTERNO

«Stiamo lavorando sulle immagini, hanno aspetti molto interessanti per il caso» commenta il procuratore capo Daniele Barberini

Mentre la polizia continua a sentire testimoni e gli accertamenti vengono estesi anche ai negozi di ferramenta o comunque specializzati in copie di chiavi – non solo di Faenza ma anche del circondario – per verificare se negli ultimi mesi siano stati effettuati duplicati delle chiavi dell’appartamento in cui è stata uccisa Ilenia Fabbri, dalle immagini della telecamera privata all’angolo tra via Corbara e via Testi e dalle testimonianze dell’amica della figlia di Ilenia Fabbri, presente all’interno della casa al momento dell’omicidio, trova ulteriore conferma l’identikit del killer. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Così il comandante Generale dell’Arma, Teo Luzi, in un messaggio per la morte di Vittorio Iacovacci, il carabiniere morto in Congo nell’attacco in cui è rimasto ucciso anche l’ambasciatore italiano Luca Attanasio I carabinieri, ancora una volta, pagano un prezzo altissimo per il loro servizio fatto con impegno e sacrificio, a tutela della sicurezza dei cittadini e delle istituzioni in Italia e all’estero”. (LaPresse)

L'uomo che ha ucciso Ilenia, infatti, sarebbe entrato in casa aprendo la porta con una copia delle chiavi Nei prossimi giorni si continuerà ad analizzare quella sequenza di pochi secondi dove potrebbe esserci la soluzione del mistero. (Settesere)

Il messaggio del Comandante Generale dell’Arma per la morte di Vittorio Iacovacci. (LaPresse) Messaggio di cordoglio del comandante Generale dell’Arma, Teo Luzi, per la morte di Vittorio Iacovacci, il carabiniere morto in Congo nell’attacco in cui è rimasto ucciso anche l’ambasciatore italiano a Kinshasa Luca Attanasio. (LaPresse)

E' convinta dell'innocenza del compagno la fidanzata di Claudio Nanni, attualmente unico indagato per l'omicidio della ex moglie Ilenia Fabbri. Torniamo al video che inquadra il presunto killer pochi minuti prima del dramma. (Today.it)

I carabinieri, ancora una volta, pagano un prezzo altissimo per il loro servizio fatto con impegno e sacrificio, a tutela della sicurezza dei cittadini e delle istituzioni in Italia e all’estero”. Così il comandante Generale dell’Arma, Teo Luzi, in un messaggio per la morte di Vittorio Iacovacci, il carabiniere morto in Congo nell’attacco in cui è rimasto ucciso anche l’ambasciatore italiano Luca Attanasio (LaPresse)

"Stiamo lavorando sulle immagini – ha spiegato il procuratore capo Daniele Barberini – ci sono aspetti decisamente interessanti per il caso". Nelle immagini si vede l’uomo in scuro che cammina sul marciapiedi fino a fermarsi quasi sotto all’obbiettivo. (il Resto del Carlino)