F1, Ferrari: Mattia Binotto confermato come team principal

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le parole di Vigna. "Vogliamo spingere i nostri confini in tutte le aree ove interviene il marchio Ferrari, sviluppando la tecnologia con la nostra unicità - le parole di Vigna - La nostra nuova organizzazione ci farà migliorare in termini di agilità, requisito essenziale per sfruttare le opportunità che arriveranno in un settore che si sta evolvendo molto in fretta“.

Prima come Test Engine Engineer per la squadra prove, poi come Race Engine Engineer la squadra corse, Capo Ingegnere corse e montaggio, responsabile operativo del Reparto Motori e Kers, vice direttore del reparto Motori ed Elettronica, Chief Operating Officer per la Power Unit e infine Chief Technical Officer della Scuderia di Maranello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione" (Automoto.it)

Ferrari afferma che la nuova struttura organizzativa "stimolerà ulteriormente l'innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner" 11 Gen [13:46]. Ecco come il CEO Ferrari Vigna. (Italiaracing.net)

Una vera e propria rivoluzione alla Ferrari che porterà sicuramente a cambiamenti importanti nell'asset di Maranello. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. (La Lazio Siamo Noi)

Il cambio di gestione Ferrari mostra che si sta finalmente preparando per il futuro dei veicoli elettrici. (Dove Investire)

Era il 20 dicembre scorso quando dall'azienda si annunciava l'uscita di tre manager di spicco, con la figura di Michael Leiters quella più "in vista", perché responsabile dell'Ufficio Tecnico. (Auto.it)

L’obiettivo, secondo quanto detto da Vigna, è l’agilità: ma sembra anche che il decentramento delle responsabilità sia un elemento importante. “Benedetto Vigna, amministratore delegato fortissimamente voluto a Maranello dal presidente John Elkann dopo le misteriose dimissioni di Camilleri, sta dando la sua impronta alla struttura della azienda simbolo dell’italianità. (FormulaPassion.it)