Tassisti in sciopero anche a Catania, l'Ugl: "Potrebbero morire 200 licenze"

CataniaToday INTERNO

E’ proprio quest’ultima novità a preoccupare fortemente i lavoratori del comparto, già messi a dura prova da quasi due anni di crisi pandemica, che adesso invocano un grande gesto di attenzione da parte delle istituzioni governative.

Queste per noi sono le vere riforme, non quella voluta dal nostro Governo che potrebbe far morire migliaia licenze, oltre duecento nella sola Catania, considerato che chi vive di questo mestiere negli ultimi anni ha racimolato poco o nulla e tira avanti alla giornata", aggiunde Galeano

“Se non dovesse cambiare nulla, rispetto a quanto ormai deciso dall’Esecutivo, con l’ingresso nel mercato delle multinazionali della mobilità saremo inglobati all’interno di un sistema dove troveremo a farci concorrenza i gestori dei servizi di noleggio con conducente. (CataniaToday)

Su altri giornali

(LaPresse) I tassisti d'Italia sono scesi in strada a Roma per protestare contro il Ddl concorrenza. Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico. (Il Messaggero)

Siamo allarmati per il ddl concorrenza che, se approvato, deregolamenterà il comparto, favorirà le multinazionali, creerà confusione nelle tariffe e provocherà grandi danni alle famiglie che, per poter esercitare questa professionale, hanno contratto grossi debiti" (Sky Tg24 )

Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. Garantiti i servizi essenziali per le persone disabili, gli anziani e da e verso l’ospedale. (Riviera24)

Un presidio è in corso in piazza Duca d'Aosta, davanti alla Stazione Centrale (LO SCIOPERO A TORINO E A ROMA ). "Dopo avere scritto, chiesto incontri e inviato comunicati alla stampa, tutti inascoltati - scrivono le organizzazioni - questa volta il servizio si ferma (Sky Tg24)

Alberto Aimone Cat (Taxi Torino): "Ecco perché protestiamo". 24 novembre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

“Giù le mani dai tassisti”, viene scandito più volte durante tutto il corteo. Una delegazione di tassisti sarà ricevuta a breve dal vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia (RomaToday)