Ddl Zan, il M5s raccoglie le firme per portare il testo subito in Aula

Ddl Zan, il M5s raccoglie le firme per portare il testo subito in Aula
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il Movimento 5 stelle rompe gli indugi sul Ddl Zan e annuncia la decisione di ricorrere a una procedura d’urgenza per portare il testo direttamente alla calendarizzazione in Aula al Senato.

Sono i cavalli di battaglia di leghisti e ultra cattolici: il ddl Zan impedirebbe di esprimere liberamente le proprie opinioni.

Fare come se non esistessero, costituirebbe un gravissimo precedente”, attacca Ostellari, presidente della commissione Giustizia a Palazzo Madama

La Lega invece annuncia la sua proposta contro le violenze, alternativa al Ddl Zan: “È composta di soli tre articoli“, annuncia Matteo Salvini (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scrive Alessandro Zan del Pd su twitter (Adnkronos) - "Apprendo che Matteo Salvini vuole presentare un testo alternativo al #DdlZan. (LiberoQuotidiano.it)

Ora anche Matteo Salvini conferma che domani verrà presentata una proposta di legge alternativa al ddl Zan contro l'omotransfobia. "Presenteremo domani la nostra proposta di legge, che è composta di soli tre articoli", ha annunciato il leader del Carroccio uscendo dalla Commissione Esteri del Senato. (Fanpage.it)

Cioè, sarà anche cambiato il mondo, ma io continuo a pensare che la repressione sessuale non si supera con la repressione penale”. Persino loro, però, trovano l’isteria attorno al ddl Zan e la costante pressione affinché venga approvato eccessiva. (Il Primato Nazionale)

Ddl Zan, il consigliere Binelli querela Gayburg per diffamazione. Dal mondo gay altra gaffe contro la Lega in Trentino

La spinta verso lo scontro frontale sulla legge Zan sarebbe dunque incomprensibile se in ballo ci fosse solo una legge contro le violenze o le discriminazioni ai danni di gay e trans. Draghi, che non ha alcuna intenzione di spingere la Lega fuori dalla maggioranza, sarà certamente disposto a fare il possibile per evitare la rottura. (Il Dubbio)

Il Disegno di legge Zan (che prende il nome dal deputato del Pd, Alessandro Zan, relatore del testo approvato alla camera) vorrebbe sanare questa lacuna. Anche in questo caso, il ddl Zan andrebbe ad aggiungere a questa condizione elementi legati al sesso, al genere, all’orientamento sessuale o identità di genere. (Nurse Times)

Sergio Manuel Binelli, consigliere comunale della Lega a Comano Terme, ha depositato una querela contro GayBurg (noto blog di cultura ed informazione gay) per diffamazione a mezzo stampa: lo scorso aprile tale blog ha pubblicato due articoli ravvicinati proprio contro Binelli, dopo che quest’ultimo aveva criticato un loro testo intitolato “Arcilesbica da vomito: vogliono il ddl Zan per loro stesse, ma chiedono la discriminazione di altri gruppi”. (la VOCE del TRENTINO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr