Mostro di Firenze, sopralluogo della Scientifica a Scopeti

Corriere TV INTERNO

Sopralluogo a sorpresa della polizia scientifica, stamani, nel bosco e di Scopeti di San Casciano Val di Pesa (Firenze), luogo dell'ultimo omicidio attribuito al cosiddetto Mostro di Firenze, l'uccisione dei francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, i cui cadaveri furono trovati il 9 settembre 1985 da un cercatore di funghi.

Personale di Firenze e della direzione di Roma è sul posto.

L'obiettivo, secondo quanto appreso, è ottenere con tecnologie attuali la ricostruzione dei luoghi topografica, con rilievi che comprendono pure la strada, e forestale, per stabilire l'esatta disposizione della vegetazione

(Corriere TV)

Su altri media

Nuove indagini della polizia scientifica sul delitto di Scopeti, attrezzature e mezzi di ultima generazione ed una task force di uomini della Polizia di Stato. Nel frattempo la Questura di Firenze smentisce nuove indagini sul mostro, ma nessuno spiega nulla. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Quello dei francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili. (Notizie.it )

Oggi c’è stato un sopralluogo della polizia scientifica nel bosco Scopeti di San Casciano Val di Pesa (Firenze), dove furono uccisi i francesi Nadine Mauriot, 36 anni, e Jean Michel Kraveichvili, 25 anni. (askanews)

Gli specialisti della polizia scientifica di Roma sono arrivati nel bosco degli Scopeti, nel territorio comunale di San Casciano Val di Pesa, nel Fiorentino, dove 36 anni fa fu commesso il duplice assassinio dei fidanzati francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, i cui cadaveri vennero ritrovati il 9 settembre del 1985. (Repubblica TV)

Il Mostro di Firenze continua a far parlare di se, la polizia scientifica segue una nuova possibile pista, tutto potrebbe cambiare. La polizia scientifica ha effettuato un nuovo sopralluogo nel bosco di Scopeti a San Casciano Val di Pesa (Firenze) dove, per cause terrificanti, nasce il Mostro di Firenze. (Yeslife)

I rilievi della Polizia Scientifica hanno riguardato la piazzola dell’omicidio, pochi metri nell'interno della campagna, tra i pini e bosco ceduo, ma anche la strada comunale che è stata fotografata per le misurazioni. (iLMeteo.it)