Mostro di Firenze, sopralluogo della Scientifica a Scopeti

Mostro di Firenze, sopralluogo della Scientifica a Scopeti
Corriere TV INTERNO

Sopralluogo a sorpresa della polizia scientifica, stamani, nel bosco e di Scopeti di San Casciano Val di Pesa (Firenze), luogo dell'ultimo omicidio attribuito al cosiddetto Mostro di Firenze, l'uccisione dei francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, i cui cadaveri furono trovati il 9 settembre 1985 da un cercatore di funghi.

Personale di Firenze e della direzione di Roma è sul posto.

L'obiettivo, secondo quanto appreso, è ottenere con tecnologie attuali la ricostruzione dei luoghi topografica, con rilievi che comprendono pure la strada, e forestale, per stabilire l'esatta disposizione della vegetazione

(Corriere TV)

Su altri media

I loro cadaveri furono trovati il 9 settembre 1985 da un cercatore di funghi. Martedì 14 settembre 2021 - 20:25. Mostro di Firenze, sopralluogo della Scientifica a San Casciano. Trentasei anni dopo nel bosco dove fu uccisa coppia francese. (askanews)

Oggi, dopo 26 anni, il personale di Firenze e della direzione di Roma è sul posto. Il personale di Firenze e della direzione di Roma della Scientifica stanno ispezionando il covo del Mostro di Firenze con tecnologie moderne, al fine di ottenere una ricostruzione topografica dei luoghi. (Metropolitan Magazine )

per le riprese è stato utilizzato anche un drone della polizia scientifica che ha sorvolato accuratamente la piazzola dell'ultimo delitto del Mostro. Mostro di Firenze. (Rai News)

Mostro di Firenze, sopralluogo high-tech nel bosco degli Scopeti che fu scena di un crimine

Sul posto sono andati sia personale di Firenze sia della direzione di Roma. L’obiettivo, secondo quanto appreso, è ottenere con tecnologie attuali la ricostruzione dei luoghi topografica, con rilievi che comprendono pure la strada, e forestale, per stabilire l’esatta disposizione della vegetazione. (L'HuffPost)

FIRENZE – Le indagini per gli omicidi compiuti dal Mostro di Firenze continuano. Proseguono le indagini per gli omicidi effettuati dal Mostro di Firenze. (News Mondo)

Sopralluogo a sorpresa della polizia scientifica nel bosco di Scopeti di San Casciano Val di Pesa (Firenze), luogo dell’ultimo omicidio attribuito al cosiddetto Mostro di Firenze, il serial killer che tra il 1968 e il 1985 insanguinò il capoluogo toscano e la sua provincia uccidendo otto giovani coppiette. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr