Genova, femminicidio in pieno centro: negoziante uccisa dall'ex compagno

Primocanale INTERNO

Appena due giorni prima, mercoledì sera, Renato aveva tentato il suicidio, arrampicandosi sulla scala esterna del liceo King di Sturla

ccide a coltellate la ex compagna e viene bloccato e arrestato poche ore dopo, a poche centinaia di metri di distanza, dai poliziotti delle volanti mentre tenta di suicidarsi lanciandosi da un muro.

Clara aveva lasciato Renato un anno fa dopo aver fatto fronte a lungo alle sue pressanti esigenze di denaro. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

Non è la prima volta che l’ex di Clara Ceccarelli tentava il suicidio: mercoledì la polizia era intervenuta in una scuola del levante dove era entrato per uccidersi provando a lanciarsi da una finestra raggiunta arrampicandosi da una scala esterna. (neXt Quotidiano)

Claudia Ceccarelli aggredita mentre riordinava il negozio. Qualcuno è entrato nella Pantofoleria di Clara e l’ha aggredita Clara Ceccarelli, l’ex disoccupato e ludopatico. Dai primi accertamenti è emerso che Renato Scapusi è stato sottoposto a cure psichiatriche. (Blitz quotidiano)

Ceccarelli è stata uccisa con almeno una trentina di coltellate, di cui due fatali: a nulla è servito il tentativo dei medici del 118 di rianimarla era tornato, più volte, telefonando o dal vivo davanti al negozio come raccontano alcuni conoscenti della vittima, tanto che la donna aveva dovuto prendere alcune precauzioni per evitare danni alla vetrina. (Adnkronos)

Gli inquirenti sono partiti dalla testimonianza dei primi soccorritori della donna che avrebbero riconosciuto l'uomo, visto mentre si allontanava dal negozio negli attimi successivi al delitto, con gli abiti ancora sporchi di sangue. (Leggo.it)

Attualmente è stato sottoposto a fermo di polizia Giudiziaria per omicidio volontario aggravato: nei prossimi giorni sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia davanti al giudice. Il pubblico ministero, Giovanni Arena, ha disposto la perizia psichiatrica sull'assassino: l'incarico verrà conferito lunedì al medico Gabriele Rocca, mentre lunedì pomeriggio il medico legale Lucrezia Mazzarella eseguirà l'autopsia (La Gazzetta di Mantova)

Clara lo aveva preso pure a lavorare nel suo negozio, ma a lui i soldi non bastavano mai Clara diceva che quell'uomo era la cosa peggiore che gli fosse mai capitata e aveva dovuto installare un sistema di protezione del suo negozio. (Fanpage.it)