Negoziante uccisa a coltellate in centro a Genova, l'ex compagno ha confessato

AGI - Agenzia Italia INTERNO

na donna è stata uccisa in via Colombo, in pieno centro a Genova, nel negozio di calzature dove lavorava.

Dalle indagini sull'omicidio è emerso che l'ex compagno in passato aveva cercato di togliersi la vita, ma era stato salvato.

Dalle prime testimonianze raccolte dalla polizia, la vittima aveva mantenuto il rapporto con il compagno fino alla primavera dello scorso anno

A compiere il delitto l'ex compagno, che ha confessato l'omicidio. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Il pubblico ministero, Giovanni Arena, ha disposto la perizia psichiatrica sull'assassino: l'incarico verrà conferito lunedì al medico Gabriele Rocca, mentre lunedì pomeriggio il medico legale Lucrezia Mazzarella eseguirà l'autopsia Attualmente è stato sottoposto a fermo di polizia Giudiziaria per omicidio volontario aggravato: nei prossimi giorni sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia davanti al giudice. (La Gazzetta di Mantova)

La caccia all'uomo iniziata in serata si è conclusa intorno alle 23 in via Mura delle Cappuccine dove la polizia ha trovato l'uomo, che minacciava di gettarsi da un muraglione. (Leggo.it)

Invece, improvvisa, la morte ha raggiunto Clara Ceccarelli sul finire di una giornata di lavoro. Clara Ceccarelli, l’ex disoccupato e ludopatico. Dai primi accertamenti è emerso che Renato Scapusi è stato sottoposto a cure psichiatriche. (Blitz quotidiano)

era tornato, più volte, telefonando o dal vivo davanti al negozio come raccontano alcuni conoscenti della vittima, tanto che la donna aveva dovuto prendere alcune precauzioni per evitare danni alla vetrina. (Adnkronos)

Clara lo aveva preso pure a lavorare nel suo negozio, ma a lui i soldi non bastavano mai Renato la tormentava in modi assurdi, perfino sporcando con escrementi le vetrine del suo negozio, come racconta un'anziana del posto al Secolo. (Fanpage.it)

Non è la prima volta che l’ex di Clara Ceccarelli tentava il suicidio: mercoledì la polizia era intervenuta in una scuola del levante dove era entrato per uccidersi provando a lanciarsi da una finestra raggiunta arrampicandosi da una scala esterna. (neXt Quotidiano)