Assegno unico per i figli: già 20mila bergamaschi hanno fatto domanda per l'Isee

Prima Bergamo INTERNO

Come riporta L’Eco di Bergamo soltanto nella nostra provincia sarebbero circa 245mila le famiglie che potranno richiederlo.

I Caf bergamaschi della Cisl hanno prenotazioni per il rilascio dei modelli Isee fino alla metà di febbraio, mentre quelli della Cgil hanno raccolto circa 8 mila prenotazioni.

Sono invece circa 6 mila le domande arrivate ai Caf delle Acli nella prima settimana del nuovo anno. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bonus asilo nido. Il bonus asilo nido senza ISEE minorenni. Con l’ultimo intervento della Legge di bilancio 2020, l’importo massimo spettante a titolo di bonus asilo nido è determinato in base all’ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione. (InvestireOggi.it)

Serve cittadinanza, residenza e soggiorno. Ad ogni modo, è previsto anche l’assegno unico stranieri, purché siano rispettati determinati requisiti. Ne hanno diritto, dietro domanda, tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori. (InvestireOggi.it)

* ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità). Bonus asili nido 2022, a chi è rivolto e come fare domanda - ISTRUZIONI. Con l’entrata in vigore dell’assegno unico, da marzo 2022 scompariranno quasi tutti i bonus a favore della natalità, ad eccezione di quello per gli asili nido. (Gazzetta del Sud)

Attenzione anche alle famiglie con figli disabili che riceveranno l’assegno unico «senza limiti di età» dei figli. Dal 1° gennaio 2022 è possibile presentare la domanda per l’Assegno unico universale (Gazzetta del Sud)

Dall'1 gennaio 2022 è possibile richiedere all’Inps il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico. Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza (Gazzetta del Sud)

La domanda si presenta online con procedura semplificata accedendo al sito INPS con SPID, CIE o CNS o rivolgendosi ad un Patronato L’Assegno unico assorbe le seguenti prestazioni:. • il premio alla nascita o all’adozione (Bonus mamma domani);. (Manageritalia)