Caro energia, Bonus di 200€ a tutti i lavoratori

Pensioni Oggi INTERNO

Gli interessati riceveranno automaticamente dall’Inps (probabilmente a luglio anche se la legge nulla dispone al riguardo) il bonus contro il caro energia di 200 euro senza bisogno di alcuna domanda né, si badi, l’accertamento di ulteriori requisiti.

Chi avesse fruito nel 2020 e/o nel 2021 del reddito di emergenza non riceverà automaticamente anche il bonus contro il caro energia a meno che non rientri in una delle categorie disciplinate dal decreto legge (es

Avranno diritto all’una tantum di 200 euro anche i precari (lavoratori stagionali, autonomi occasionali e lavoratori dello spettacolo) che nel 2021 hanno avuto l’indennizzo covid per il lockdown. (Pensioni Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus 200 euro, quando c’è il rischio restituzione. Il bonus da 200 euro spetta infatti solo a coloro che hanno un reddito non superiore a 35mila euro e per i dipendenti pubblici e privati si prenderà in considerazione il reddito percepito nel 2022 per capire se il diritto al contributo spetta o meno. (Consumatore.com)

La fetta più ampia sono i 13,7 milioni di titolari di pensione ai quali a luglio arriverà l'una-tantum. IPA/Fotogramma. LA PLATEA - La platea totale degli interessati è di circa 31,5 milioni di beneficiari. (Sky Tg24 )

Ai commercianti che hanno chiuso la loro attività definitivamente l’INPS eroga un assegno fino al raggiungimento della pensione di vecchiaia, attualmente di 67 anni. Indennizzo commercianti (INDCOM), chiamato anche “bonus di 524 euro” è una misura che spetta a coloro che hanno chiuso l’attività commerciale. (InformazioneOggi.it)

Peculiarità. Il bonus 200 euro ha natura previdenziale e, pertanto, l’importo è esente da un punto di vista fiscale e previdenziale. 21/2022), e oggetto di modifica e integrazione in sede di conversione in legge. (Ipsoa)

Queste ultime, infatti, sono i maggiori beneficiari dell’assegno sociale. Chi non può accedere alla pensione di vecchiaia perché non possiede i contributi lavorativi può chiedere l’assegno sociale. (InformazioneOggi.it)

Se, invece, nel 2022 si accumulano i 20 di contributi ma non i 67 anni d’età, allora la pensione non è assicurata Nel caso in cui il lavoratore maturi il requisito contributivo minimo, può smettere di versare i contributi ed avere lo stesso diritto alla pensione? (InformazioneOggi.it)