Il telescopio spaziale Hubble fornisce le prime immagini dalla chiusura

Il telescopio spaziale Hubble fornisce le prime immagini dalla chiusura
Conca Ternana Oggi SCIENZA E TECNOLOGIA

Successivamente, il team ha acceso per la prima volta nello spazio il computer del carico utile di backup del telescopio Hubble.

Agenzia della NASA Telescopio Spaziale Hubble (HST) Ha fornito le sue prime immagini da quando il computer del payload del telescopio si è improvvisamente spento il 13 giugno.

Attraverso i loro sforzi, Hubble continuerà il suo 32° anno di scoperte e continueremo a imparare dalla visione trasformativa dell’osservatorio”

Il telescopio è stato costruito negli anni ’80 e la NASA ha affermato che gli ex studenti di Hubble sono tornati per aiutare con gli sforzi di recupero. (Conca Ternana Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

The Hubble team is now monitoring the hardware to ensure that everything is working properly: https://t.co/nva8EX5hbg pic.twitter.com/E9G1bUB69B — Hubble Space Telescope (@HubbleTelescope) July 16, 2021. (AstronautiNEWS)

MeteoWeb. Il telescopio spaziale Hubble è tornato operativo: la NASA ha completato con successo delicate operazioni relative al passaggio al computer di backup dopo settimane di problemi. Il 13 giugno Hubble ha cessato di funzionare dopo che un computer payload degli anni ’80 che gestisce gli strumenti scientifici del telescopio ha subito un guasto. (MeteoWeb)

Senza tempo da perdere, 31 – un osservatorio vecchio di un anno è già tornato in attività, nuova cattura dal vivo Immagini di galassie eccentriche. Altri compiti eccezionali nell’elenco delle cose da fare di Hubble includono l’osservazione di ammassi globulari in galassie lontane Ricognizione dell’aurora boreale su Giove (Buzznews portale di notizie)

Ripristinato il telescopio Hubble, strumenti in funzione

Se consideriamo che il programma di riparazione in loco è terminato diversi anni fa per raggiunti limiti d'età e tutto è stato effettuato a distanza affidandosi ai sistemi di backup, si tratta di un ottimo risultato. (HDblog)

“Siamo così entusiasti di annunciare che Hubble è tornato online!” Il team di Hubble dell’Agenzia spaziale europea ha twittato di venerdì. “La NASA è passata con successo all’hardware di backup sul telescopio spaziale Hubble, inclusa l’accensione del computer di backup il 15 luglio” L’agenzia spaziale ha annunciato venerdì. (Buzznews portale di notizie)

Le prime raccolte di dati sono iniziate nel weekend, ma ci vorranno ancora diversi giorni per completare tutte le operazioni di ripristino, come spiega la NASA in un comunicato. Nello scorso mese di marzo, invece, si erano manifestati alcuni problemi di software che avevano indotto il telescopio in modalità provvisoria. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr