Meteo: Temperature, apice del caldo, ma su alcune regioni sta per cambiare qualcosa

iLMeteo.it INTERNO

Alcune aree della Val Padana, soprattutto quelle interessate dai fenomeni più forti, vedranno la colonnina di mercurio perdere anche parecchi gradi rispetto a questi bollenti giorni.

Meteo: Temperature, apice del caldo, ma su alcune regioni sta per cambiare qualcosa; vediamo da quando e dove. Caldo fino a 40°C, ma i termometri crolleranno su alcune regioni. Calano le temperature, ma non per tuttiL'apice del caldo è stato raggiunto e ora molte zone d'Italia registrano temperature davvero esagerate con punte prossime ai 38/40°C. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Scarse le probabilità di interessamento delle zone di pianura. La parte restante della giornata di domenica vedrà la solita instabilità pomeridiana-serale sui rilievi, col rinnovato rischio di rovesci o temporali sparsi; modeste o scarse le probabilità di interessamento delle zone di pianura. (L'Eco del Chisone)

Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo, nubi sugli Appennini.Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura. Al Centro: sole e caldo oltre la media del periodo, possibili temporali verso la Toscana (iLMeteo.it)

Le previsioni di IlMeteo.it per domenica 7 agosto. Nord Tra la notte e l’alba (in alcune zone già sabato sera) potranno scoppiare violenti temporali sulle regioni settentrionali. Tutte le regioni settentrionali in allerta gialla, eccetto Friuli e Liguria. (Corriere della Sera)

Valori per lo più compresi tra 31 e 36 gradi, ma con punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. Le regioni settentrionali - e in parte anche quelle centrali - vanno incontro a uno scenario meteo diverso nel corso del weekend. (METEO.IT)

Vediamo nell’ultimo paragrafo la tendenza meteo per la settimana che anticiperà la festività di Ferragosto, l’ultima della stagione estiva. (Centro Meteo italiano)

Nelle province di Brescia (201 µg/m3), Mantova (188 µg/m3) e Pavia (190 µg/m3) la soglia è al primo giorno di superamento. Ma la situazione dovrebbe cambiare nel fine settimana con l'arrivo di forti temporali e temperature in calo. (Prima Lecco)