La moneta più discussa della storia e che vale una vera fortuna! Meglio dare un’occhiata!

CCSNews ECONOMIA

Sulla facciata del dritto troviamo la raffigurazione di Vittorio Emanuele III con indosso un uniforme stellato e contornato dalla scritta in stampatello maiuscolo “VITTORIO EMANUELE III RE D’ITALIA”.

Asta del 26 Ottobre 2013: ESPERIMENTO in FDC R4 del 1908 37.950 euro

Oggi, la moneta da 10 Centesimi Prora Vittorio Emanuele III viene definita Campione ed è classificata come R5.

La moneta da 10 Centesimi Prora Vittorio Emanuele III è composta in Cu 950, ha un diametro di 30 millimetri, un peso di 10 grammi e presenta un contorno liscio. (CCSNews)

Su altri media

"La moneta raffigura un operatore e un'operatrice sanitaria e la scritta 'Grazie' a fare da cornice. "E' un modo per ringraziare gli operatori sanitari in modo corale", dice l'amministratore delegato del Poligrafico e Zecca dello Stato, Paolo Aiello (Rai News)

Non gettiamo via le monete vecchie, anche se ormai sono in disuso. Forse nessuno ti ha mai detto che se sono molto vecchie hanno un valore economico ben più grande di quello che avrebbero avuto normalmente se fossero state in commercio. (Mamma Style)

La quotazione di questa moneta da 2 euro sta raggiungendo cifre da capogiro. Una moneta molto particolare. La moneta che vedremo oggi è davvero molto rara ed ha un indiscutibile valore anche per la sua importanza storica. (Proiezioni di Borsa)

Potrebbe valere oltre 1.000€. Parliamo di una 100 sterlina con “tiratura limitatissima di soli 300 esemplari subito esauriti”, come si legge nella descrizione dell’offerta. Un denaro che vale una fortuna non solo per l’omaggio leggendario, ma anche per per il materiale che caratterizza la moneta: oro puro (Consumatore.com)

Questo può essere più contenuto e andare ‘appena’ verso centinaia di euro, e altri che può invece comportarvi migliaia di euro. Composto in materiale bimetallico, ritrovarvi un pezzo del genere vi potrebbe aggiudicare più di 200 euro come riporta il sito specializzato Numismatica Varesina (Consumatore.com)

La moneta da 2 Euro Commemorativi 2013 – 700° anniversario della nascita di Giovanni Boccaccio vale 2,96 euro Nella facciata del rovescio, la moneta presenta il valore nominale 2 EURO scritto in grande e la raffigurazione della mappa dell’Europa, attraversata da sei linee che uniscono dodici stelle. (CCSNews)