Un attentato a Mogadiscio contro un convoglio Onu ha causato 8 decessi

Roccarainola.net ESTERI

Secondo alcuni media locali l’esplosione, molto forte, ha investito anche alcuni edifici lungo la K4-Tarabunka Road e distrutto la scuola Mocaasir

Secondo le emittenti radiofoniche locali, obiettivo dell’attentato sarebbe stato un convoglio di personale di sicurezza privato somalo dispiegato presso gli uffici delle Nazioni Unite in città.

The scene of the morning blast showed the destruction of buildings along the K4-Tarabunka road in #Mogadishu with reports that civilians, including students, were injured in the attack. (Roccarainola.net)

Su altre fonti

it_IT. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Secondo le emittenti radiofoniche locali, Radio Garowe su tutte, i dati indicano in un convoglio del personale di sicurezza somalo in forza all’Onu l’obiettivo. Attacco terroristico ad un convoglio di personale locale in forza alla sicurezza dei funzionari dell'Onu in Somalia: 8 morti e decine di feriti. (Notizie.it)

Purtroppo altre fonti tra il personale di una società si sicurezza privata che collaborava all’operazione hanno riferito di almeno quattro persone del convoglio di scorta rimaste ferite nell’esplosione. (ZON.it)

Attacco rivendicato da Al Shabaab. A Mogadiscio, in Somalia, c’è stata stamattina una forte esplosione. Il bilancio provvisorio è di 8 morti e 17 feriti ma pare destinato a salire. (BlogSicilia.it)

La polizia somala ha confermato il bilancio provvisorio di otto morti e 17 feriti gravi nell’attentato, avvenuto intorno alle 7.30 (ora locale), in piena ora di punta. L’attentato è stato rivendicato da Al Shabaab, che nei giorni scorsi ha compiuto diversi attentati contro convogli della Missione dell’Unione africana in Somalia (AMISOM) e contro le forze di sicurezza del Paese africano. (Lifestyleblog)

Almeno otto persone sono morte in un attentato dinamitardo compiuto stamattina a Mogadiscio dalle milizie islamiste di Al Shabaab . L’obiettivo era un convoglio di una compagnia di sicurezza locale che faceva la guardia agli uffici delle Nazioni Unite , come affermato dalla polizia, che non ha al momento indicato se qualche membro del personale Onu sia stato colpito. (Telecaprinews)