Francia. Green Pass, 114mila persone in piazza a protestare

Francia. Green Pass, 114mila persone in piazza a protestare
Battipaglia 1929 ESTERI

Circa 114mila persone sono in piazza oggi in Francia per opporsi alle norme comunicate lunedì scorso dal presidente Emmanuel Macron.

Le restrizioni prevedono dai primi di agosto, l’obbligo di pass sanitario nei trasporti, per accedere ai ristoranti, bar e l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario

Francia, 114mila persone scese nelle piazze a protestare per le misure annunciate dal presidente Macron. (Battipaglia 1929)

Su altri giornali

Diverse città francesi sono attraversate da grandi manifestazioni contro l’introduzione del pass sanitario. Libertè!“, “Macron dimissioni”, “Macron dittatore!“,”Siamo riuniti per dire basta a questa tirannia“, questi alcuni degli slogan delle proteste, indirizzati a Emmanuel Macron (Metropolitan Magazine )

Domenica 18 luglio 2021 - 11:42. Covid, francesi a decine di migliaia in piazza contro misure Macron. Ma nonostante tutto Parigi va avanti con restrizioni. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 18 lug. (Agenzia askanews)

Di qui, la necessità di avanzare a tambur battente per scongiurare l'avvento di una quarta ondata del coronavirus. Il testo, che verrà presentato entro stasera, passerà poi al vaglio del Parlamento per un esame che potrebbe giungere a conclusione già venerdì. (Bluewin)

Migliaia di francesi in piazza contro il Green pass di Macron

Durante le manifestazioni, è stato anche esposto un fotomontaggio con l’ingresso di un campo di concentrazione nazista e la scritta “il pass sanitario rende liberi”. “E’ una possibilità“, ha detto Beaune, sottolineando che si tratta di una misura che si potrebbe prendere nell’attesa che “il vaccino progredisca“ (MeteoWeb)

Certificati di vaccinazione e test negativi per il coronavirus sono alcuni dei "falsi" diffusi addirittura su Telegram. Aumenta la domanda di certificati falsi di vaccinazione e test negativi in Francia, dove il presidente Macron ha annunciato che il certificato di vaccinazione o un test negativo saranno obbligatori per entrare in ristoranti, cinema o eventi sportivi e culturali. (Quotidiano di Sicilia)

Indossare una mascherina all’aperto tornerà anche in alcune regioni dell’est e del sud-ovest del Paese La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr