COVID: 12 CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, NESSUN DECESSO

Latina Tu INTERNO

Il bollettino non registra decessi. Ci sono dodici nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Latina.

La prenotazione deve essere effettuata tramite registrazione al link. https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf, oppure utilizzando il QR code

Nelle ultime 24 ore, non sono stati segnalati decessi né nuovi ricoveri.

Coronavirus: in calo i casi nella provincia di Latina, oggi se ne segnalano 12 (ieri 19). (Latina Tu)

La notizia riportata su altre testate

L’Asl Roma 2 ha iniziato i prelievi all’IC Pallavicini (Torrino), saranno 30mila gli alunni coinvolti. Sono partiti i test salivari nel Lazio. (L'agone)

Mercoledì 15 Settembre la Asl Roma 4 partirà con il monitoraggio nazionale nelle scuole dei 4 distretti. In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia. (L'agone)

E sulla piattaforma per il controllo del certificato verde del personale, in vigore da lunedì, spiega: «Ha funzionato Ed è forse per questo motivo che solo ieri è trapelato che a Bolzano, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, ci sono già otto classi in didattica a distanza. (Corriere della Sera)

Inoltre, al momento figurano ancora in monitoraggio ulteriori 12 classi ed un altro gruppo di un centro estivo. E' stata invece rinviata di una settimana la valutazione sul medico e sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szumski. (TrevisoToday)

In partenza, sarà il personale sanitario della Roma 4 a guidare alunni e insegnanti, mentre più avanti, con l’aiuto di un video tutorial la somministrazione del campione potrà essere eseguita a casa in autonomia Le scuole sentinella che hanno aderito sono pronte per ricevere questa mattina il personale sanitario. (Bignotizie.it)

Su 92 studenti che si sono già autosomministrati il test salivare molecolare a casa e lo hanno riconsegnato oggi, 72 sono risultati negativi mentre gli altri 20 non lo hanno effettuato in modo corretto, dunque non è stato possibile processarlo. (Oggi Treviso)