Camilla Canepa soffriva di una malattia autoimmune

Today.it SALUTE

Camilla Canepa, morta dopo i vaccino AstraZeneca. Camilla è deceduta all'ospedale San Martino di Genova ieri, giovedì 10 giugno

La ragazza di 18 anni deceduta dopo il vaccino AstraZeneca era affetta piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale.

Intanto è in corso al Policlinico San Martino di Genova l'espianto degli organi di Camilla.

Camilla Canepa soffriva di piastrinopenia autoimmune. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anzi, J&J è già in contatto con lui e sta cercando di ottimizzare il siero, mentre non ci sono stati ancora contatti con AstraZeneca Le segnalazioni riguardano soprattutto il vaccino Pfizer/BioNTech Comirnaty, che è stato il più utilizzato e solo in minor misura il vaccino Vaxzevria (ex­COVID­19 Vaccine AstraZeneca) e il vaccino Moderna, mentre il vaccino COVID­19 Janssen risulta ancora poco utilizzato. (Today.it)

A questo punto diventa purtroppo una responsabilità del medico vaccinatore se non ha raccolto questi dati nella scheda anamnestica". Non è successo niente, non abbiamo avuto nessun caso di trombosi dopo le prime dosi, i cittadini possono stare tranquilli" (Fanpage.it)

"L'Ospedale Policlinico San Martino comunica che è terminato il periodo di osservazione, relativo alla paziente di 18 anni ricoverata presso la Rianimazione – si legge in una nota -. Il vaccino AstraZeneca e il ricovero in ospedale. (Fanpage.it)

La giovane soffriva di una malattia autoimmune, la piastrinopenia, ma la patologia non era stata indicata nella scheda per il medico vaccinatore. (Virgilio Notizie)

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 4.075.956 Di questi 1.122.780 hanno ricevuto anche la seconda dose. (CasertaNews)

La manifestazione, alla. Aggiornamento Ceccano – Investito dal treno, la vittima è un 69enne Sarebbe un uomo di 69 anni, C.M., la vittima della tragedia che si è consumata questa mattina nei pressi della stazione di Ceccano. (TG24.info)