Vaccini, AstraZeneca e J&J: Aifa prepara il via libera anche per i cinquantenni

Vaccini, AstraZeneca e J&J: Aifa prepara il via libera anche per i cinquantenni
ilmessaggero.it ECONOMIA

Secondo l’agenzia non c’è mai stata una indicazione stringente che vieti la somministrazione di AstraZeneca e J&J a chi ha meno di 60 anni.

AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al giorno. Ormai però appare evidente una cosa: se manterremmo questa indicazione presto la vaccinazione arriverà a un vicolo cieco.

I due vaccini con adenovirus oggi sono riservati agli over 60, sulla base della raccomandazione di Aifa (agenzia italiana del farmaco) che si era espressa dopo le valutazioni di Ema (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

* AstraZeneca:Francia,seconda dose di altro vaccino a under 55 (9 aprile). L'idea della Francia, annunciata dal ministro della Sanità Olivier Véran, di non dare alle persone sotto i 55 anni la seconda dose di Astrazeneca bensì quella di un altro vaccino, convince poco l'Oms. (Gazzetta del Sud)

“Quello che vediamo per i vaccini J&J è simile a quanto osservato con AstraZeneca”, avevano poi spiegato chiedendo di poter svolgere più controlli, mentre nel Paese le somministrazioni continuavano grazie alla massiccia disponibilità di dosi Pfizer e Moderna (Il Fatto Quotidiano)

Copenaghen, 3 maggio 2021 - La Danimarca tira dritto e dice 'no' ai vaccini per i quali si segnala un rischio di trombosi: oggi ha deciso di non usare il vaccino anti-Covid di Janssen (Johnson&Johnson), come per la stessa ragione aveva deciso di bloccare le immunizzazioni con il siero AstraZeneca (Quotidiano.net)

Da AstraZeneca a Pfizer: dopo quanti giorni la copertura dal Covid

Come prevedibile le prime dosi di vaccino Johnson & Johnson sono finite in pochi minuti: 23 ne sono serviti per 9.600 dosi per i vaccini ai 65-69enni. Terminate le prenotazioni, sono state messe a disposizione 92mila dosi Pfizer da programmare per tutto il mese di maggio. (gonews)

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

Ricordiamo che i 4 vaccini rientrano in due categorie: vaccini a Rna messaggero (Pfizer e Moderna), vaccini a vettore virale (AstraZeneca e Johnson & Johnson). Roma, 4 maggio 2021 - Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson: sono questi i 4 vaccini sui quali si basa la campagna vaccinale anti Covid in Italia (qui la dashboard dei vaccinati in Italia in tempo reale). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr