Napoli, sospiro di sollievo Osimhen

Tuttosport SPORT

ino al 94’ del match col Cagliari, il Napoli era padrone del suo destino in Champions e dovevano essere le altre formazioni seconde in classifica a sperare che gli azzurri avessero più di un passo falso nelle ultime 4 giornate di campionato.

Invece no, perché la zampata disperata di Nandez ha frenato le ambizioni partenopee.

Fabian Ruiz, Zielinski, ma anche Lozano ed Insigne sono crollati di botto ad un quarto d’ora dal termine ed i loro sostituti (Mertens, Elmas e Politano) non hanno garantito quelle ripartenze sulle quali Gattuso aveva puntato per affondare i sardi totalmente sbilanciati con tre punte pesanti quali Pavoletti, Cerri e Simeone

Il gol del centrocampista uruguaiano, ma anche qualche defaillance degli azzurri: la squadra è sembrata stanca, come se la poderosa rimonta dal settimo posto del 21 febbraio (4-2 per mano dell’Atalanta) ed il primo assaggio d’estate, avessero fiaccato un bel po’ di calciatori del Napoli. (Tuttosport)

Su altri giornali

In casa azzurra non è passato in secondo piano come Chiffi in Udinese-Juventus abbia applicato il regolamento in modo così pedissequo ed attento, mentre le disattenzioni nel match del ‘Maradona’ sono state vistose. (CalcioMercato.it)

Le pagelle di Osimhen: un incubo per il Cagliari. L'arbitro Fabbri gli annulla un gol sembrato buono nelle immagini in replay. (TUTTO mercato WEB)

Per il centrocampista si erano interessate Milan, Napoli e Atalanta. Il centrocampista offensivo che gioca attualmente nell’Olympique Marsiglia, sembra aver sciolto ogni riserva e scelto il Tigres per la sua nuova avventura. (CIP)

Fa discutere il pareggio del Napoli in casa contro il Cagliari ed in "Tutto Napoli in Podcast" abbiamo analizzato la gara Il sindaco di Firenze Dario Nardella è tornato a parlare del rifacimento dello stadio ‘Artemio Franchi, casa della. (Tutto Napoli)

Fabbri potrebbe essere fermato e spedito in B per un po". L’ha detto oggi ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’, l’ex arbitro Antonio Iannone. (Tutto Napoli)

Il Corriere dello Sport riferisce quanto segue: "Incidente di percorso e rimane tra le pieghe di una stagione che Victor Osimhen, mister settanta milioni, sta cominciando a «griffare» a modo suo: otto reti segnate, una che gli è stata annullata e che viene rimpianta, dentro un anno torbido, ricco di insidie, la lussazione alla spalla e anche il Covid, in sintesi appena 1539 minuti, praticamente un dettaglio rispetto allo spazio che un investimento del genere aveva previsto" Il nigeriano sta diventando sempre più fondamentale per il gioco del Napoli e Gennaro Gattuso non ne può fare a meno alla luce anche di un Dries Mertens un po' appannato e fuori ritmo. (AreaNapoli.it)