Strage di Ardea, Andrea Pignani non conosceva le vittime e non era sottoposto a cure psichiatriche

Fanpage.it INTERNO

Sul posto è arrivato in seguito il personale specializzato dell'arma dei carabinieri per un'eventuale negoziato e irruzione nell'appartamento dove l'omicida si era barricato.

Ardea, la ricostruzione della strage. I carabinieri di Anzio alle 10.50 di ieri, domenica 13 giugno, hanno ricevuto diverse telefonate dai cittadini residenti nel consorzio Colle Romito di Ardea.

Pignani in quell'occasione era stato accompagnato da un'ambulanza presso il pronto soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli di Ariccia (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

L’uomo, quindi, avrebbe estratto l’arma e avrebbe colpito a sangue freddo i due bambini, uno al petto ed un altro alla gola. Il delitto di Ardea è sembrata una vera e propria esecuzione con i due bambini uccisi a sangue freddo. (LettoQuotidiano)

Si rendeva altresì necessario l’intervento di personale specializzato dell’Arma dei Carabinieri per un’eventuale negoziazione e irruzione presso l’abitazione in cui si era barricato il soggetto. Durante le citate fasi, venivano presi contatti con il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Velletri, Dott. (Casilina News )

Si rendeva altresì necessario l’intervento di personale specializzato dell’Arma dei Carabinieri per un’eventuale negoziazione e irruzione presso l’abitazione in cui si era barricato il soggetto. I Carabinieri, dopo aver sollecitato l’intervento urgente di personale medico, si portavano prontamente sul luogo in cui era stata segnalata la sparatoria. (La Milano)

Non è emerso alcun contatto tra l’omicida e le sue vittime né alcun rapporto di conoscenza tra gli stessi 7,65, verosimilmente la stessa utilizzata poco prima per uccidere le tre vittime. (CinqueW News)

Emergono ulteriori dettagli sul folle gesto di Andrea Pignani, autore della sparatoria di Ardea nella quale sono morti due bambini e un anziani prima di togliersi la vita. Sulla ragione per cui l’uomo possedesse un’arma, appartenuta al padre morto mesi fa e mai riconsegnata, i familiari hanno spiegato: “Non la trovavamo”. (L'Occhio)

Ai piedi del corpo di Andrea Pignani veniva rinvenuta una pistola Beretta mod. Si rendeva altresì necessario l’intervento di personale specializzato dell’Arma dei Carabinieri per un’eventuale negoziazione e irruzione presso l’abitazione in cui si era barricato il soggetto. (TerzoBinario.it)