Supergreen pass. 17 parlamentari scrivono a Mattarella: «Non controfirmi il decreto rimandandolo al Consiglio dei Ministri per un ripensamento critico»

Il mattino di Foggia SALUTE

Per chiudere i 17 parlamentari stigmatizzano la grave e buia situazione italiana in cui l’organo esecutivo, il Governo, si è sostituito in toto al Parlamento nell’attività legislativa

In conclusione l’appello a Mattarella a non «Controfirmare il Decreto, rimandandolo al Consiglio dei Ministri per un ripensamento critico».

Con i provvedimenti dell’attuale governo la libertà non è più data dal diritto ma dal permesso in relazione a un buon comportamento. (Il mattino di Foggia)

La notizia riportata su altri giornali

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)

Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. La durata di validità del Super Green Pass, allo stato attuale, corrisponde a 9 mesi (Sportface.it)

“Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Bisogna essere concreti, ricordiamo come eravamo messi un anno fa col governo Conte" (La7)

Trasporti. Alberghi. Anche per soggiornare in albergo e usufruire, per chi alloggia, dei servizi di ristorazione all'interno delle strutture ricettive diventa obbligatorio avere il green pass 'base', ottenuto con tampone negativo, vaccino o guarigione. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr