Previsti aumenti di luce e gas, non si ferma l’ascesa delle bollette (+300% nel 2023 rispetto al 2020)

Firenze Post ECONOMIA

L'energia sempre a più caro prezzo Nonostante gli interventi dei decreti di Draghi, i consumatori continuano a pagare a caro prezzo le bollette dell’energia (luce e gas), visto che in Italia ancora non si è deciso di sganciare i prezzi di gas e elettricità, come è avvenuto, per esempio in Francia. In vista nuovi rincari per luce e gas: l’Arera, Autorità per l’energia, rifà i conti e a fine mese annuncerà l’adeguamento per le bollette. (Firenze Post)

Su altri giornali

Dal 1° ottobre molte famiglie e imprese vedranno i costi delle bollette schizzare alle stelle a causa dell’aumento dei prezzi degli ultimi mesi. (La Legge per Tutti)

L'Arera, l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, a fine mese annuncerà l'adeguamento per le tariffe di luce e gas e non sembrano previste piacevoli sorprese. Non arrivano buone notizie per famiglie e imprese sul fronte bollette. (Today.it)

In vista nuovi rincari per luce e gas: l'Arera, l'autorità per l'energia, rifà i conti e a fine mese annuncerà l'adeguamento per le bollette. Bollette alle stelle e la folle corsa non sembra intenzionata a fermarsi. (corriereadriatico.it)

Il primo post è dedicato proprio all’apertura del Palazzo comunale in occasione delle visite guidate gratuite in municipio con Ville Aperte in Brianza organizzate dal Tourist Infopoint con guide del Liceo Rebora. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Verranno aggiornate le tariffe di luce e gas dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera). Il prossimo mese subirà modifiche anche il metodo di aggiornamento dei costi per quanto riguarda la materia prima del gas per le famiglie che sono nelle condizioni di tutela. (Open)

Per tutti i bambini, animazione e giochi a tema ambientale saranno curati dalla Bottega del palloncino e la merenda, con prodotti di “Buon mercato” sarà offerta dal Circolo Legambiente Il Fontanile. A seguire, alle ore 14. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr