UFFICIALE LNP- Niccolò De Vico è un nuovo giocatore della Reale Mutua Basket Torino

UFFICIALE LNP- Niccolò De Vico è un nuovo giocatore della Reale Mutua Basket Torino
Pianetabasket.com SPORT

Proprio l'entusiasmo dovrà essere la nostra arma in più, non vedo l'ora di scendere in campo", le prime parole in gialloblú di De Vico

Nato a Monza il 19 luglio 1994, Niccolò cresce nel settore giovanile di Pallacanestro Biella con cui esordisce in serie A nel campionato 2009/10.

"Ho sempre ammirato la passione e l'interesse della Città di Torino verso lo sport in generale e soprattutto nel basket, come si è visto negli ultimi anni. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultima stagione ha disputato 30 gare con il MKS Dąbrowa Górnicza a 14.8 punti tirando con l’ottima percentuale da tre punti di 42.1 Andrea Conti, direttore generale Pallacanestro Varese: «Crediamo che Elijah rappresenti il giusto incastro tra le caratteristiche degli altri componenti del reparto esterni grazie alla sua taglia fisica e alle sue ottime doti di tiratore». (Sportando)

Anche la scelta di Sorokas va comunque in direzione di quello che segnalavamo ieri in occasione dell’ingaggio di Wilson: Vertemati avrà a disposizione una squadra con giocatori che possono ricoprire più ruoli e quindi numerose soluzioni tattiche. (varesenews.it)

Nicolò De Vico ha trovato l’accordo di uscita dal contratto con la Openjobmetis Varese. Il club pagherà una piccola buonuscita secondo la Prealpina. (Sportando)

Openjobmetis, un altro "polacco": la guardia sarà Elijah Wilson

Il classe ’94, ottimo tiratore da tre punti e difensore versatile grazie alle sue doti fisiche, occuperà la posizione di guardia nel roster di coach Vertemati. Pallacanestro Openjobmetis Varese ha il piacere di annunciare l’accordo fino al termine della stagione sportiva 2021-2022 con il giocatore statunitense Elijah Wilson. (Pianetabasket.com)

Ora al quintetto di coach Adriano Vertemati, dopo Kell, Gentile, Jones e lo stesso Wilson, manca solo il centro. Il classe ’94, ottimo tiratore da tre punti e difensore versatile grazie alle sue doti fisiche, occuperà la posizione di guardia nel roster di coach Vertemati. (VareseNoi.it)

Una caratteristica che la Openjobmetis cercava, accanto a due compagni di reparto come lo stesso Kell e Gentile, non particolarmente precisi da lontano. In carriera, prima di transitare in Polonia, Wilson ha disputato altre tre stagioni “pro” in Europa, prima in Austria – con Wels e Kapfenberg Bulls – e poi in Olanda a Den Bosch. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr