La stazione spaziale cinese porterà benefici a tutta l'umanità

Questa è la prima missione con equipaggio della stazione spaziale cinese durante la fase di costruzione orbitale.

La mattina del 17 giugno, la navicella spaziale Shenzhou 12, con a bordo 3 astronauti, è stata lanciata con successo.

Cosa porterà al mondo la stazione spaziale della Cina?

È prevedibile che nel prossimo futuro la gente vedrà astronauti cinesi e stranieri partecipare insieme a missioni nella stazione spaziale cinese. (Radio Cina Internazionale)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - Missione compiuta per l'Agenzia spaziale cinese; 3 taikonauti hanno raggiunto il primo embrione della nuova stazione spaziale Tiangong 3 attraccando con successo la navetta Shenzhou 12 al modulo Tianhe, elemento centrale del nuovo avamposto orbitale della Cnsa (China National Space Administration), in orbita dal 29 aprile 2021. (Yahoo Finanza)

Il lancio odierno è il terzo sugli 11 che saranno necessari tra il 2021 e il 2022 per costruire Tiangong. Tre astronauti, partiti giovedì mattina per il primo volo abitato cinese da cinque anni, hanno attraccato al modulo centrale della stazione, messo in orbita in aprile, dove vivranno e lavoreranno per i prossimi tre mesi. (RSI.ch Informazione)

L’equipaggio attraccherà al modulo principale, chiamato Tianhe Il razzo con a bordo tre astronauti, il Long March-2F, è decollato ieri alle 9:22 locali (le 3:22 in Italia) dal centro di lancio di Jiuquan nel deserto del Gobi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il portavoce ha auspicato che nel prossimo futuro gli astronauti cinesi e stranieri potranno essere presenti insieme sulla stazione spaziale. Il portavoce del Ministero degli Esteri cinese Zhao Lijian ha affermato che ogni singolo passo compiuto dalla Cina nel suo progetto spaziale con equipaggio umano ha contribuito con intelligenza e forza all’utilizzo pacifico dello Spazio da parte dell’essere umano. (Radio Cina Internazionale)

La Cina ha già effettuato con successo altre missioni con equipaggio nel 2016, ma l'attuale spedizione è la prima finalizzata a raggiungere la nuova Stazione Spaziale cinese ancora in fase di sviluppo. (ilmessaggero.it)

Si tratta della terza delle 11 missioni necessarie per completare la costruzione della Tiangong 3. (askanews) - Missione compiuta per l'Agenzia spaziale cinese; 3 taikonauti hanno raggiunto il primo embrione della nuova stazione spaziale Tiangong 3 attraccando con successo la navetta Shenzhou 12 al modulo Tianhe, elemento centrale del nuovo avamposto orbitale della Cnsa (China National Space Administration), in orbita dal 29 aprile 2021. (Il Sole 24 ORE)