Wenger annuncia: «Fuorigioco automatico? Possibile già da Qatar 2022»

Wenger annuncia: «Fuorigioco automatico? Possibile già da Qatar 2022»
Altri dettagli:
Calcio News 24 SPORT

Arsene Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio alla FIFA, apre all’accelerazione del fuorigioco automatico. Arsene Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio alla FIFA, apre all’accelerazione sul fuorigioco automatico.

Al momento ci sono situazioni in cui i giocatori sembrano in linea e bisogna attendere per vedere se sono in fuorigioco o meno – ha proseguito Wenger – in media il tempo che dobbiamo aspettare è di circa 70 secondi, a volte un minuto e 20 secondi, a volte un po’ più a lungo quando la situazione è molto difficile da analizzare. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qatar 2022, Wenger: “Controlli velocizzati”. L’automazione non andrà a intaccare quella valutazione che dovrà essere sempre a scapito dell’intervento umano, ossia per la posizione attiva o passiva del fuorigioco stesso: quelle continueranno a spettare all’arbitro di campo Diventa importante perché vediamo molte esultanze cancellate dopo il controllo per situazioni marginali”, ha spiegato Wenger. (CalcioMercato.it)

La Fifa si è infatti dichiarata pronta a sperimentare il fuorigioco automatico in occasione dei Mondiali 2022 in Qatar. 9 Aprile 2021. di Roberto Avantaggiato. (Lettura 2 minuti). . . . Dopo la gol-line technology arriva l’off-side technology. (ilmessaggero.it)

Sono molto più favorevole al sistema totalmente automatico per poter semplificare totalmente questo processo", ha aggiunto Wenger “in modo da poter prendere rapidamente una decisione, fermando subito l’azione”. (GianlucaDiMarzio.com)

Wenger annuncia: «Fuorigioco automatico? Pronto per Qatar 2022»

Automatico vuol dire che il segnale arriva direttamente al guardialinee, che lo riceve su un orologio, indicando se il giocatore è in fuorigioco o meno. Il Chief of Global Football Development della Fifa, Arsene Wenger, ha spiegato il nuovo metodo:"Penso che il sistema del fuorigioco automatico possa essere pronto per il 2022. (Udinese Blog)

A rivelarlo è Arsene Wenger, ex allenatore dell'Arsenal e attualmente Head of Football Development alla Fifa. Sto spingendo molto affinché sia ultimata la tecnologia del fuorigioco automatico, cioè un segnale che indica una posizione di offside inviato direttamente all'assistente. (QUOTIDIANO.NET)

Sull’orologio che ha al polso si accenderà una luce rossa che gli dirà se è fuorigioco oppure no. «Credo che per il Mondiale in Qatar 2022 sarà pronto– ha detto al programma Living Football Television – Automatizzato significa che il segnale verrà inviato immediatamente al guardalinee. (Sampdoria News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr