Vaccinazioni a Pasquetta, medici di famiglia in campo - FOTO

Ottopagine SALUTE

“Sono qui nonostante il mio onomastico con altri miei colleghi ho deciso di trascorrere la pasquetta ad aiutare i nostri colleghi impegnati con le vaccinazioni”.

Così il dottore Vincenzo Luciani impegnato da stamani presso il centro vaccinale

Vaccinazioni a Pasquetta, medici di famiglia in campo In maniera volontaria alcuni professionisti nel centro di via Minghetti e per le dosi a domicilio. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

«Il nostro medico non vaccina e noi ci sentiamo pazienti di serie B»: la protesta cresce di giorno n giorno. La partecipazione diretta dei dottori di medicina generale alla campagna vaccinale si attesta sul 30-40% e riguarda centri come Borgomanero, Trecate e Galliate e i paesi mentre è più scarsa a Novara. (La Stampa)

Ora, dunque, lanciamo un appello al sindaco Abramo affinché, da massima autorità sanitaria sul territorio del capoluogo, faccia un blitz all’Asp e renda possibile una più equa e corretta distribuzione dei vaccini fra i medici di base” Se oramai è palese che la mancanza di piani, regole e direttive (un caso?) (CatanzaroInforma)

Ma non finisce qui: al Sant’Orsola di Bologna ancora 800 i medici e gli infermieri senza copertura, la maggior parte dei quali ha chiesto ora la sua dose. Al San Martino di Genova sui 400 dipendenti non ancora vaccinati in 50 hanno detto sì nelle ultime ore (Today.it)

La campagna vaccinale della Puglia cammina anche e soprattutto sulle vostre gambe, sulle gambe dei 4000 medici di medicina generale. Inoltre i medici di medicina generale possono considerare anche l’ipotesi di utilizzare, anziché i propri studi professionali, i diversi hub disponibili sul territorio, previa prenotazione. (FoggiaToday)

Prima di prenotare si era a lungo interrogata se -vista la situazione dei contagi – fosse il caso di andare in una struttura medica. Ma quei mal di testa continuavano ad arrivare e cosi’ ha deciso di superare i suoi timori e ha prenotato. (Quotidiano del Sud)

Dopo i momenti di tensione registratisi alla sede vaccinale di Mugnano del Cardinale nella mattinata di martedì, interviene il dott. Il referente cambia ogni giorno e quindi ognuno si prende le proprie responsabilità di ciò che accade. (Mandamento Notizie)