Coronavirus, Fontana: "Incremento contagi? Sono aumentati i tamponi"

Fantacalcio ® INTERNO

Sono aumentati i tamponi, la crescita è dovuta soprattutto al fatto che nei giorni precedenti ne erano stati elaborati meno e si sono sommati a quelli di ieri.

Non scordiamoci che gli esperti dicono che si deve fare la valutazione su un trend di 5 giorni”.

Il presidente Fontana, in un'intervista a SkyTg24 ha snocciolato i dati: "L’incremento dei casi?

Numero in crescita soprattutto nella regione che al momento è l'epicentro della pandemia, la Lombardia (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altri media

Parlando di “situazione sotto controllo” nelle case di riposo, Fontana ha annunciato che “tramite il Politecnico di Milano sono stati individuati i tessuti corretti e necessari per realizzare. mascherine e camici. (LiberoQuotidiano.it)

Ulteriori dettagli arriveranno con la conferenza stampa dell’assessore al Welfare Lombardo, Giulio Gallera, attesa nel tardo pomeriggio. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter (MBnews)

Quindi anche l'ordinanza della Regione Lombardia che era stata emessa domenica scorsa. “L'unica cosa certa che mi sembra risulti da tutte le bozze è che i provvedimenti già in essere alla data di entrata in vigore del decreto rimangono in vigore per dieci giorni” ha precisato Fontana. (ilGiornale.it)

19.58 – Gualtieri: “Cogliere invito Mattarella, ricostruzione sia sfida Ue”. “In questo momento difficile, dobbiamo tutti cogliere l’invito del Presidente Mattarella all’unità e alla coesione sociale. 17.06 – Conferenza stampa Protezione civile anticipata alle 17.30. (Il Fatto Quotidiano)

Il totale dei soggetti che hanno contratto l’infezione da inizio epidemia sale quindi a 34.889 e quello dei morti a 4.861. Anche la quantità di morti giornaliera è purtroppo incrementata rispetto a mercoledì 25, quando erano decedute con coronavirus 296 persone. (Notizie.it )

Attilio Fontana, ospite a Mattino Cinque, ha spiegato che il trend in rialzo del numero di contagi da coronavirus dell’ultimo bollettino è dovuto all’aumento del numero dei tamponi effettuati. Fontana: trend non in rialzo. (Notizie.it )