Riforma pensioni 2021, oggi 4 maggio: 'Cambiare le pensioni adesso', parla Landini

Riforma pensioni 2021, oggi 4 maggio: 'Cambiare le pensioni adesso', parla Landini
Approfondimenti:
Pensioni Per Tutti INTERNO

Riforma pensioni 2021, rilanciare la previdenza complementare. Noi pensiamo che vi siano altre 2 questioni che non andrebbero dimenticate: strutturalmente siamo in presenza di un sistema pensionistico, pubblico e complementare.

Riforma pensioni 2021, post quota 100 quali misure?

Sistema pubblico deve garantire una pensione dignitosa, di garanzia, ma è anche il momento di rilanciare la previdenza complementare. (Pensioni Per Tutti)

Su altri media

Dal 1° gennaio 2022 verrà ripristinata la legge Fornero che prevede l’uscita da lavoro a 67 anni. Con la legge Fornero, la pensione è calcolata in base a quanto versato dal lavoratore e non agli ultimi stipendi percepiti (Orizzonte Scuola)

RIFORMA PENSIONI/ Gli abbagli dei sindacati su "flessibilità" e Quota 41. RIFORMA PENSIONI, LE PAROLE DI MASTRAPASQUA. In un articolo pubblicato su formiche.net, Antonio Mastrapasqua evidenzia come si stia parlando molto delle ipotesi sul post-Quota 100, dimenticando però che il vero problema in tema di riforma pensioni non riguarda quella o quell’altra quota. (Il Sussidiario.net)

Così il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, nel suo intervento d'apertura Landini: "Sistema non può essere solo contributivo" Pensioni, i sindacati chiedono una riforma: "Cambiare adesso" "La riforma Monti-Fornero compie 10 anni e rende evidente la necessità di intervenire" ha detto il segretario generale della Cgil. (Rai News)

Pensioni: importo medio nel 2020 scende a 1.249 euro

Rispondiamo ad un lettore di Money.it che ci scrive:. La paura di penalizzazioni sull’importo spettante, molte volte, paralizzano dal fare una scelta. (Money.it)

Nel dettaglio, durante il convegno “Cambiare le pensioni adesso”, Maurizio Landini (Cgil), Luigi Sbarra (Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Uil), hanno lanciato una serie di proposte per la riforma delle pensioni in previsione del superamento di Quota 100. (Money.it)

Le gestioni dei lavoratori autonomi erogano il 28% delle pensioni, per un importo in pagamento del 24,2% Pensioni, importo medio 1.249 euro. Più nel dettaglio, il totale delle pensioni con decorrenza nel 2020 è di 844.879, per un importo medio mensile alla decorrenza di 1.249 euro. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr