Riforma pensioni 2021, oggi 4 maggio: 'Cambiare le pensioni adesso', parla Landini

Pensioni Per Tutti INTERNO

Riforma pensioni 2021, rilanciare la previdenza complementare. Noi pensiamo che vi siano altre 2 questioni che non andrebbero dimenticate: strutturalmente siamo in presenza di un sistema pensionistico, pubblico e complementare.

Riforma pensioni 2021, post quota 100 quali misure?

Sistema pubblico deve garantire una pensione dignitosa, di garanzia, ma è anche il momento di rilanciare la previdenza complementare. (Pensioni Per Tutti)

Su altri media

- L’idea di Tridico è quella di "permettere a 62-63 anni di uscire con la parte puramente contributiva" e poi di ottenere "la parte retributiva al raggiungimento dell'età ordinaria a 67 anni". Una forma che sarebbe "neutra in termini di impatto fiscale e garantirebbe una certa flessibilità" e che "si potrebbe legare anche a forme di permanenza nel mercato del lavoro" (Sky Tg24 )

Rispondiamo ad un lettore di Money.it che ci scrive:. La paura di penalizzazioni sull’importo spettante, molte volte, paralizzano dal fare una scelta. (Money.it)

Riforma delle pensioni: il programma dei sindacati. Le tre sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil hanno pubblicato una nota unitaria per ufficializzare quelli che secondo loro dovrebbero essere gli aspetti da trattare con la prossima riforma delle pensioni Nel dettaglio, durante il convegno “Cambiare le pensioni adesso”, Maurizio Landini (Cgil), Luigi Sbarra (Cisl) e Pierpaolo Bombardieri (Uil), hanno lanciato una serie di proposte per la riforma delle pensioni in previsione del superamento di Quota 100. (Money.it)

Roma, 4 maggio 2021 - Sindacati in pressing sul governo sul tema pensioni prima dello stop - a fine anno - della sperimentazione di Quota 100. Per questo pensiamo che sia possibile ragionare di una flessibilità nell'accesso alla pensione a partire dai 62 anni di età". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su Quota Mamma c’è una convergenza totale del quadro politico La riforma delle pensioni avanzata dai sindacati prende spunto dalla Legge Dini, che però era riferita solo al calcolo contributivo. (The Wam.net)

Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato, il 4 maggio, un’iniziativa per chiedere di “cambiare le pensioni adesso” e prevedere più flessibilità in uscita. Nell’occasione, i leader hanno lanciato una doppia proposta unitaria: uscita dal lavoro dai 62 anni età o con 41 anni di contributi a prescindere dall’età. (Tecnica della Scuola)