Europei ciclismo 2021, le pagelle della terza giornata: Silvia Zanardi da favola, ma tutta l'Italia femminile incanta

OA Sport SPORT

ROMAIN GREGOIRE & LENNY MARTINEZ VOTO 10: La Francia aveva due galli nel pollaio, ma questi hanno dimostrato di poter coesistere alla grande

Il contingente azzurro, inoltre, ha piazzato quattro atlete tra le prime dodici nelle donne U23 e tutta la selezione in top-20 tra le donne juniores.

La terza giornata degli Europei 2021 di ciclismo su strada ha visto l’Italia in grandissimo spolvero.

Il Bel Paese ha conquistato il successo, con Silvia Zanardi, nella gara delle donne U23, mentre Eleonora Ciabocco è giunta seconda in quella delle donne juniores. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport. In contemporanea, gli Europei di Ciclismo per la prova maschile in linea (Cristiano Piccinelli) e il MotoGp di Aragona, con la radiocronaca di Nico Forletta. (Digital-Sat News)

Campionati Europei di ciclismo su strada: la rassegna continentale in Trentino è giunta all’ultima giornata di un’edizione ricca di colpi di scena e grandi soddisfazioni per gli atleti italiani. Europei di ciclismo a Trento: gli atleti al via della gara clou. (Trentino)

Sportface vi racconterà la corsa in tempo reale con aggiornamenti live, classifiche e molto altro ancora Da Pogacar ad Evenepoel ed Hirschi, non mancano i grandi campioni sulle strade italiane. (Sportface.it)

Ultima giornata degli Europei di ciclismo domenica 12 settembre. (TrentoToday)

Ecco i numeri: 71 i Paesi collegati, oltre 800 gli atleti partecipanti, 12 diverse medaglie d'oro sin qui assegnate, 20 ore di trasmissione TV di cui 17 in diretta da Eurosport, 20 mila le presenze calcolate in città, con l'attesa tutta incentrata oggi sulla gara regina, quella degli Uomini Elite che uscirà dal circuito tradizionale sin qui affrontato, per spingersi sul Bondone ed in Valle dei Laghi, prima di affrontare a sua volta i 13 km di anello conclusivo sulla collina est di Trento ed arrivo in piazza Duomo. (Trentino)

Purtroppo Thibau Nys nello sprint finale è riuscito a prevalere sul nostro Filippo Baroncini al termine della prova in linea dedicata agli under 23 agli Europei in Trentino. Non me l’aspettavo, ha avuto un picco di potenza fondamentale per vincere”. (OA Sport)