Pensione Opzione donna: come cambierà nel 2023 ma non sarà destinata a tutte

InformazioneOggi.it INTERNO

Il governo ha prorogato la pensione Opzione donna, una misura di uscita anticipata e rimandato la riforma al prossimo anno.

Pensione Opzione donna: ecco come cambierà nel 2023 ma non sarà destinata a tutte. Opzione donna però ha subito delle modifiche rispetto alla “precedente” misura che le lavoratrici conoscevano.

Tra queste la proroga di Opzione donna e Ape sociale e l’introduzione di una nuova misura pensionistica: Quota 103. (InformazioneOggi.it)

Su altre testate

Consulta anche il seguente approfondimento: “Permessi legge 104: quali sono i requisiti per richiederli? La Legge 104 stabilisce che solo alcuni soggetti hanno diritto ai benefici, in ordine prioritario. (InformazioneOggi.it)

Pensioni, dalle quote ai tagli ecco cosa cambia di Marco lo Conte 05 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Ricordiamo brevemente che tra i soggetti che possono chiedere i permessi legge 104 vi sono i genitori, il coniuge ma anche la parte dell’unione civile e il convivente di fatto. Nel corso di questo articolo torniamo a parlare di legge 104 poiché recentemente l’istituto di previdenza è nuovamente intervenuto in proposito, prendendo parola sul meccanismi di tutela dei ben noti permessi legge 104. (InformazioneOggi.it)

Dal prossimo anno cambierà il metodo di calcolo delle pensioni. Tale modifica è stata ideata a fronte della crescente e sempre più preoccupante inflazione. (I-Dome.com)

L’importo, tuttavia, è aumentato di 2 mila euro per ciascun componente del nucleo familiare, fino ad un massimo di 10 mila euro, e di mille euro per ogni figlio successivo al secondo. Le famiglie che pagano l’affitto hanno diritto ad un’integrazione di 150 euro al mese, fino a un massimo di 1.800 euro all’anno. (InformazioneOggi.it)

Il congedo straordinario legge 104, come già evidenziato, richiede la medesima residenza con la persona disabile a cui prestare assistenza. Grazie, cordiali saluti. (InformazioneOggi.it)