Vaccino. Crisanti: ‘Obbligo per over 50 è ipocrisia e non serve a niente”

altovicentinonline.it SALUTE

Basta con il bollettino dei contagi covid in Italia tutti i giorni?

“Quando uno va in autostrada, guarda il contachilometri per vedere a che velocità va… qui abbiamo un cruscotto della pandemia, uno degli indicatori è il numero dei casi, l’incidenza, l’Rt , il numero delle persone che vanno negli ospedali “, spiega ancora Crisanti, e insiste: “E’ sbagliato non controllare i dati”

(altovicentinonline.it)

La notizia riportata su altri media

«. possiamo dire che il sistema immunitario è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile. E ancora: «C’è sempre un costo a stimolare il sistema immunitario». (L'AntiDiplomatico)

“Affrontiamo la primavera con la terza dose, perché quello sì è importante – sottolinea Clementi. La quarta dose “ora non serve” dice anche Mauro Pistello, direttore dell’Unità operativa di virologia dell’Azienda ospedaliera universitaria Pisana. (Secolo d'Italia)

Cos'ha detto il microbiologo a Il Tempo. Andrea Crisanti, microbiologo, intervistato da Il Tempo, ha spiegato che “questa maratona vaccinale è sbagliata. “Il sistema immunitario è una macchina estremamente complessa e il nostro organismo è sviluppato in modo da attivarlo il meno possibile. (BlogSicilia.it)

“Scene apocalittiche nei locali, ma le Ffp2 proteggono più del vaccino”: Crisanti dice no al lockdown. (Notizie.it )

Se vogliamo diminuire la diffusione del virus, bisogna chiudere i luoghi di aggregazione maggiore come gli stadi e soprattutto i ristoranti” La maggior parte dei casi, di questi 120.000 magari o di più, sono i vaccinati, sono loro che contribuiscono in maniera elevata a diffondere il virus. (MeteoWeb)

Non è una cosa buona“. Perché al sistema immunitario queste cose non piacciono“ (La PekoraNera)