Libertà di stampa in pericolo

RSI.ch Informazione ESTERI

Secondo la classifica della libertà di stampa 2021 in ben 132 Paesi il lavoro dei giornalisti viene limitato in qualche modo.

Non mancano però minacce e aggressioni anche nella Confederazione e, fra limitazioni imposte dalla polizia e tagli nelle redazioni, secondo Syndicom, la libertà di stampa è sempre più in pericolo

Gli strumenti utilizzati finora in questo settore non sono sufficienti, si legge nella nota pubblicata in occasione della terza giornata nazionale della libertà di stampa. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Dopo che i campi di gara verranno completamente sanificati si dovrebbe dunque riprendere con le sfide in programma alle 22h00, ora svizzera La prima parte del turno domenicale del Mondiale femminile di curling è stata rinviata a causa di una serie di casi di positività al coronavirus emerse all'interno dello staff televisivo legato allo stesso evento iridato. (RSI.ch Informazione)

RSF Svizzera chiede alle autorità elvetiche di spingere per l'attivazione di un ruolo specifico in seno all'Onu. Fra minacce e aggressioni di dimostranti, limitazioni imposte dalla polizia e tagli nelle redazioni, secondo il sindacato la libertà di stampa è sempre più in pericolo. (Ticinonline)

Lunedì 3 maggio. In Svizzera, nelle ultime 72 ore, si sono registrati 3978 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Sono stati segnalati 16 nuovi decessi, mentre 119 persone sono state ricoverate in ospedale. (Corriere del Ticino)

Ottima operazione per il Servette, YB battuto

Nel timore delle ripercussioni economiche, il Governo del premier Narendra Modi resta reticente, tuttavia, a seguire la via del confinamento a livello nazionale. I Grigioni hanno rilevato in 24 ore 21 nuovi contagi, mentre resta invariato a 185 il numero dei decessi (RSI.ch Informazione)

Lo studio CIAO (Cilento on Aging Outcomes) monitora da oltre sei anni la popolazione over 40 del Cilento. Se chiedi a Rosina De Vita – per tutti Zi’ Rosina – quanti anni ha, lei non risponde. (RSI.ch Informazione)

I ginevrini hanno fatto la differenza nel secondo tempo con Fofana e Koné. I vallesani recuperano un altro punto al Vaduz, ciò che non evita loro di restare all'ultimo posto a due lunghezze dalla formazione del Principato (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr