Libertà di stampa in pericolo

RSI.ch Informazione ESTERI

Secondo la classifica della libertà di stampa 2021 in ben 132 Paesi il lavoro dei giornalisti viene limitato in qualche modo.

Non mancano però minacce e aggressioni anche nella Confederazione e, fra limitazioni imposte dalla polizia e tagli nelle redazioni, secondo Syndicom, la libertà di stampa è sempre più in pericolo

Gli strumenti utilizzati finora in questo settore non sono sufficienti, si legge nella nota pubblicata in occasione della terza giornata nazionale della libertà di stampa. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

“Ma questo – spiega il professor Salvatore Di Somma, coordinatore del progetto per La Sapienza – potrebbe essere legato a un maggior isolamento della popolazione rispetto ad altri territori Lo studio CIAO (Cilento on Aging Outcomes) monitora da oltre sei anni la popolazione over 40 del Cilento. (RSI.ch Informazione)

Non vi sono atleti o ufficiali di gara positivi per ora, ma si è comunque deciso di mettere in pausa la competizione in attesa che arrivino i risultati dei test effettuati a tappeto su tutte le persone presenti alla competizione che si sta svolgendo a Calgary. (RSI.ch Informazione)

Le persone che hanno già contratto il Covid-19, secondo l'UFSP, possono essere considerate come completamente vaccinate già dopo una sola dose di vaccino. I Grigioni hanno rilevato in 24 ore 21 nuovi contagi, mentre resta invariato a 185 il numero dei decessi (RSI.ch Informazione)

Il pilota bernese, terzo nel Mondiale dello scorso anno, ha infatti chiuso al secondo posto il GP di Spagna, prima delle sette prove di quest'annata agonistica delle due ruote elettriche. È iniziata con un bel podio conquistato sul circuito di Jerez de la Frontera la stagione di Dominique Aegerter in MotoE. (RSI.ch Informazione)

Durante la pandemia, alla vigilia delle attesissime sedute del Governo, sui media si sono moltiplicate anticipazioni, indiscrezioni e speculazioni. Il Governo risponde che è vero, le indiscrezioni sono aumentate, ma che ciò è dovuto alle numerose decisioni molto delicate da prendere legate alla gestione della crisi (RSI.ch Informazione)

I ginevrini hanno fatto la differenza nel secondo tempo con Fofana e Koné. I vallesani recuperano un altro punto al Vaduz, ciò che non evita loro di restare all'ultimo posto a due lunghezze dalla formazione del Principato (RSI.ch Informazione)