Airbnb, le esperienze di viaggio traslocano online: dalla meditazione alla cucina, tutto in videocall

la Repubblica ECONOMIA

Anche se la situazione attuale è oggettivamente inedita”.Ma cosa sono le Esperienze online?

Una di queste è stata appunto quella di creare delle esperienze online.

Come poter continuare a viaggiare e soprattutto a vivere le esperienze con le persone del posto, uno degli aspetti più genuini quando si visita una destinazione?

Trasloca cioè sul web, dove gli “host” – gli organizzatori – possono dare vita alle Esperienze online . (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Segui su Facebook La Stampa Viaggi (clicca qui). Leggi anche: A casa dei Guinness World Record: ecco l’opportunità per chi ama viaggi non convenzionali NOEMI PENNA NOEMI PENNA. Leggi anche: Sette minuti ai Caraibi senza uscire di casa NOEMI PENNA NOEMI PENNA Dal 2016 hanno permesso alle persone di tutto il mondo di stare insieme e viaggiare in modo diverso, alla scoperta dell'anima più autentica della città che si sta visitando. (La Stampa)

Airbnb infatti propone viaggi virtuali per sperimentare in prima persona esperienze inedite e immersive. Esperienze online da sperimentare da casa vai alla gallery. Nel pieno del periodo di quarantena forzata dovuta al Coronavirus viaggiare realmente è praticamente impossibile. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Secondo quando si legge sul Wall Street Journal, Airbnb dovrà pagare più del 10% di interesse su quel finanziamento, più un tasso di riferimento, conosciuto come London Interbank Offered Rate (Libor). La crisi economica generata dall’emergenza Covid-19 colpisce duro anche la piattaforma per gli affitti brevi Airbnb, che vede così allontanarsi sempre più l’obiettivo della quotazione in Borsa nel 2020. (Wired Italia)

Come funziona. . Le “Esperienze online” sono disponibili al sito airbnb.com/online-experiences ad un prezzo che va da 1 a 40 euro: chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza selezionata. (DOVE Viaggi)

Sono solo alcune delle Esperienze Online di Airbnb, vere e proprie lezioni che si possono fare anche da casa. Alle Esperienze, infatti, partecipano più persone alla volta collegate da tutto il mondo, ma è possibile chiedere all’host di avere un’Esperienza individuale. (SiViaggia)

Per un prezzo variabile tra 1 a 40 euro, chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza prescelta; l’ospite riceverà un link Zoom, integrato nella piattaforma grazie a un accordo ad hoc, al quale connettersi, insieme alle indicazioni necessarie e ai materiali da procurarsi. (Il Sole 24 ORE)