Torino, Juric insiste: Gunter regista della difesa

Tuttosport SPORT

Nel Verona il difensore tedesco con cittadinanza turca - ha giocato nelle selezioni giovanili di entrambi i paesi -, è stato infatti il primo regista della squadra.

Ha piedi educati, Gunter, e soprattutto tempi e visione di gioco aderenti al credo calcistico di Juric.

E proprio in virtù della reciproca fiducia Gunter ha saputo vestire i panni dell’organizzatore di gioco davanti a Silvestri

' è una ragione specifica, per la quale il neo tecnico granata Juric insiste con il responsabile dell’area tecnica Vagnati per ricevere Gunter. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Va bene mostrare i muscoli per non apparire deboli nelle contrattazioni, ma investire una cifra tutto sommato bassa per un giocatore che è funzionale oltre ad essere una dimostrazione lampante che si ha l’intenzione di allestire una squadra secondo i desiderata del tecnico è anche un messaggio agli altri: se un giocatore ci interessa veramente facciamo in modo di prenderlo pagandolo una cifra ragionevole. (Torino Granata)

Il problema ancora più rilevante - visto che a fronte di una buona offerta i veronesi dovrebbero comunque cedere il centrale - arriva dalla temibile concorrenza per il 26enne tedesco con cittadinanza turca. (Tuttosport)

L’uruguaiano è attualmente impegnato con la sua Nazionale nelle qualificazioni per il Mondiale del 2022 e nella Coppa America. L'ex Inter percepisce quasi 4 milioni a stagione e senza di lui il monte ingaggi del Cagliari verrebbe ridimensionato. (CIP)

Gunter, in questo senso, ben si adatta all’identikit, e ha dalla sua la perfetta conoscenza dei dettami del tecnico croato. L’addio di Nkoulou va assorbito subito. Gli innesti, in difesa, serviranno. (Toro.it)

Il giocatore ha avuto un ottimo rapporto con l'allenatore croato e i due vorrebbero continuare insieme. E' chiaro che ci vuole anche la volontà del club veneto, ma se la volontà del giocatore è decisa, l'affare si può fare, sulla base di partenza di tre milioni di euro. (Torino Granata)

La carriera. Diego Laxalt è cresciuto in patria, in Uruguay, presso il settore giovanile del Defensor, squadra di Montevideo che milita in massima serie. Su di lui, si sarebbero interessate tre squadre in giro per l’Europa: il Porto, il Besiktas e la Dinamo Mosca. (CIP)