Coronavirus Lombardia, Fontana accusa: «In un mese e mezzo da Roma solo briciole». Sala: «Perché niente test su anticorpi?»

Il Messaggero INTERNO

Briciole, solo briciole per l'emergenza.

«È passato ormai quasi un mese e mezzo dall'inizio dell'epidemia e sostanzialmente da Roma stiamo ricevendo delle briciole.

È la richiesta del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e dei sindaci del centrosinistra delle città lombarde, alla Regione Lombardia.

Le mascherine «oggi i comuni ne riceve pochissime: Milano ha dovuto andarsele a cercare in Cina e in altri paesi e per ora va bene. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così, in un video su Facebook, il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli, commentando l'intervista rilasciata oggi dal governatore della Lombardia Attilio Fontana sulla emergenza coronavirus. (Adnkronos)

Le conoscenze sul virus, sulla diagnosi e sulla terapia sono in continua evoluzione per tale ragione e’ costante l’impegno di Regione Lombardia nel sostenere la ricerca svolta nell’ambito degli IRCCS pubblici. (Varesenews)

Mantenere l'isolamento è la parola d'ordine che Fontana ripete da oltre un mese e che ha iniziato a dire quando altri pensavano che l'emergenza coronavirus si potesse fronteggiare in altro modo. Fotogramma. (Adnkronos)

Noi li stiamo sperimentando all'Università di Pavia e ho la sensazione che presto ci saranno delle risposte positive sui test sierologici. Prosegue il botta e risposta, via lettere e social, tra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e i sindaci di alcune città lombarde che ha al centro la gestione da parte della Regione dell'emergenza Coronavirus. (Sky Tg24 )

Non si stanno riscontrando aumenti nei contagi dal giorni prima. – Lombardia, anche i dati di oggi dovrebbero andare in una direzione positiva. (ilSaronno)

“Anche la qualità – si legge ancora – delle tue prime risposte di ieri ci ha deluso. Una risposta, quella di Fontana, che ha spinto i sette sindaci ha replicare ulteriormente chiedendo nuovi chiarimenti, anche se prima c’è stato spazio per qualche stoccata. (Cremonaoggi)