Verstappen, la forza del Campione. Hamilton e Russell fanno risorgere la Mercedes

ilgazzettino.it SPORT

La sintesi della gara è in questa scelta, quella che più o meno ha fatto la Mercedes con meno sfacciataggine: Russell rosse-gialle-gialle, Hamilton gialle-gialle-rosse.

Russell è stato perfetto

L’olandese partiva in decima posizione, quinta fila, nella tana della Ferrari che aveva prenotato con troppo anticipo la doppietta.

A dargli una mano era il suo muretto box, impeccabile nella scelta delle gomme e nelle chiamate per i pit. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le possibilità che Verstappen e la Red Bull possano senza commettere gravi errori o incappare in ritiri festeggiare in anticipo la conquista dei titoli ci sono tutte. Max Verstappen ha 80 punti di vantaggio su Leclerc, la Red Bull 97 di margine sulla Ferrari, che ora vede la Mercedes pericolosamente avvicinatasi a -30 pur non avendo mai vinto una gara in questo 2022. (FormulaPassion.it)

Ferrari in balia di Hannah Schmitz, la stratega Red Bull che adora lo stress: “È disumana” Dietro l’incredibile vittoria in rimonta di Max Verstappen nel GP d’Ungheria della Formula 1 2022 c’è la mente e la glaciale freddezza della stratega Hannah Schmitz che all’Hungaroring ha sorpreso anche i membri del suo team per il capolavoro compiuto in fase di strategia. (Sport Fanpage)

Era fondamentale sfruttare bene il primo stint con la gomma morbida per recuperare posizioni e non era scontato, ma con piloti veloci come Verstappen e Perez di solito succede ed è successo”. Mettiamo tutto insieme e poi ovviamente tocca a noi prendere le decisioni, ma è tutto sempre condiviso anche con Christian Horner. (FormulaPassion.it)

Non solo dunque la matematica gioca a favore del numero 1 di casa Red Bull; con una situazione così complicata, anche mentalmente, sperare diventa difficile. Autore: Chiara Zambelli – @chiarafunoat. . Foto: F1, Oracle Red Bull Racing, Scuderia Ferrari F1 (FUNOANALISITECNICA)

Com’è ovvio che sia, stiamo parlando di Max Verstappen e della Red Bull, i dominatori assoluti di queste prime tredici gare, che ora potranno gestire un vantaggio enorme per il resto della stagione. Queste le parole dell’italiano riportate da “RacingNews365“, che sottolineano la bravura di Verstappen anche nelle situazioni in cui commette un errore (TuttoMotoriWeb.it)

La scelta delle gomme dure, ma anche quella di coprire Verstappen con Leclerc. Abbiamo giocato di squadra con Perez, abbiamo fatto passare Max per portarlo alle spalle di Leclerc e poi ha fatto il sorpasso. (Motorsport.com Svizzera)