Prezzi benzina e diesel, attenti alla data del 2 agosto con la proroga dello sconto taglia accise: ma cosa succede dopo?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani hanno firmato il Decreto Interministeriale che proroga lo sconto di 30 centesimi fino al 2 agosto, anche per metano e gpl.

Novità in vista per i prezzi di benzina e diesel con la proroga dello sconto taglia accise fino al 2 agosto.

Dopo il 2 agosto ancora rincari per la benzina. Inizialmente, si era pensato di prorogare lo sconto fino a settembre, poi palazzo Chigi ha fatto marcia indietro; probabilmente a causa delle risorse insufficienti per coprire lo sconto fino alla fine dell’estate. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Decisamente più alto, poi, il prezzo del servito: 2,209 euro al litro per la benzina e 2,179 euro al litro per il diesel Va peggio per il gasolio, il cui prezzo sale del 37,5% su base annua con un maggiore costo per il pieno di 27,7 euro”. (Motori.it)

Dopo gli anni passati c’è tanta voglia di uscire, di stare all’aria aperta, di raggiungere le oasi verdi del Canavese» «Il rimborso da parte della Regione terrà conto dei prezzi del carburante nel mese di fatturazione - spiega Cane. (La Sentinella del Canavese)

Nei giorni scorsi tale proroga voleva essere estesa fino a settembre, aumentando addirittura l'aiuto a 35 centesimi al litro. Cosa succederà quindi dal 2 agosto in poi? (Liberoquotidiano.it)

(TRASPORTOUNITO): CONTROPRODUCENTE IL TAGLIO DELLE ACCISE SUL CARBURANTE. Roma, 30 giugno 2022 (Sardegna Reporter)

Listini alla mano, da inizio anno ad oggi i prezzi della benzina sono saliti del 19,7%, mentre il gasolio è rincarato addirittura del 26,4%. Che succede ora. Da agosto dunque gli automobilisti saranno lasciati soli a far fronte ai rincari. (QuiFinanza)

Ansa. Che la situazione sia diventata insostenibile lo dicono i prezzi. (Sky Tg24 )