Covid, in provincia sono 248 i positivi

Covid, in provincia sono 248 i positivi
ragusah24.it INTERNO

I guariti da inizio pandemia sono 7673 e i tamponi processati, in totale, 307919.

Oggi, fortunatamente, nessun decesso in provincia di Ragusa per Covid.

Dati confortanti che non devono far abbassare la guardia

In totale sono 248 i positivi in provincia, di cui 223 in isolamento domiciliare, 19 ricoverati e 6 nelle Rsa.

Giarratana e Monterosso continuano a essere gli unici due comuni Covid free. (ragusah24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, a ricordo di un fenomeno pericoloso e inquietante che ha sconvolto il mondo intero. “Non dobbiamo vanificare gli sforzi fatti in questi mesi – conclude Cicala – affidiamoci al nostro sistema sanitario, alle istituzioni, con la consapevolezza che solo stando insieme e ritrovando i veri valori insiti nel nostro popolo usciremo più forti di prima da questo terribile momento storico” (Oltre Free Press)

In zona arancione sono rimaste Toscana, Umbria, Abruzzo, Liguria, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, più Campania, Emilia Romagna e Molise Ogni giorno puntuale verso le 17, da diversi mesi, la Protezione Civile fornisce i dati del bollettino legato ai numeri dei casi di Covid-19. (instaNews)

LEGGI ANCHE. Londra, il nuovo ceppo Covid è più contagioso. LEGGI ANCHE. Covid-19, un nuovo test rileva possibili danni ai polmoni Rinuncia (o annullamento) alle cure e un nuovo modo di accedere alla sanità: ecco in poche parole come la pandemia da Covid-19 ha cambiato il modo di curarsi degli italiani. (Vanity Fair Italia)

MORELLI, 53 i malati, 4 in terapia intensiva - I DATI DELLA PANDEMIA

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Bollettino del 19 febbraio: in aumento i ricoveri in terapia intensiva. Vaccino: ancora ostacoli alla somministrazione da AstraZeneca. PER APPROFONDIRE LEGGI —> Vaccino: ancora ostacoli alla somministrazione da AstraZeneca. (Yeslife)

La compagnia dei Carabinieri di Ortona ha intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza del presidente della giunta della Regione Abruzzo che ha disposto la cd. (Ortona Notizie)

L'ultimo anno è stato drammaticamente difficile per tutti e tra qualche mese potremo tornare gradualmente alla normalità ma adesso è richiesto ancora il massimo impegno≫ Medici e infermieri, coordinati dalla dottoressa Chiara Rebucci, responsabile dei reparti covid-19, curano attualmente 53 pazienti, di cui quattro in gravi condizioni in Terapia intensiva. (La Gazzetta di Sondrio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr