Covid, preoccupa la nuova variante giapponese "Eek" : riduce l'efficacia dei vaccini

Covid, preoccupa la nuova variante giapponese Eek : riduce l'efficacia dei vaccini
l'Immediato INTERNO

La notizia è arrivata da Tokio dove il 70 dei pazienti ricoverati a marzo per Covid in uno dei principali ospedali della capitale, il Tokyo Medical and Dental University Medical Hospital, sui quali è stato realizzato il sequenziamento del virus, sono risultati infettati da questa variante.

La mutazione della proteina spike E484k, ribattezzata «Eek», sembrerebbe sfuggire agli anticorpi generati da una precedente infezione da Covid e anche ai vaccini sviluppati finora. (l'Immediato)

Su altre fonti

Lo ha anticipato il canale pubblico Nkh, segnalando come la variante, denominata E484K, sia stata rilevata in 10 dei 14 pazienti esaminati in un ospedale della capitale nel mese di marzo. (Giornale di Sicilia)

Ricordiamo che Comune e Ctt Nord hanno organizzato anche un servizio di bus navetta gratuti dalla stazione al PalaModigliani. A Livorno, all'hub allestito al PalaModigliani, la campagna di vaccinazione va avanti senza sosta anche durante questi giorni e queste sere di festa. (IL TELEGRAFO Livorno)

A livello nazionale 2.400 casi sono stati segnalati nella giornata di domenica con 430 persone che presentano gravi sintomi L’allarme era già scattato a febbraio, quando le autorità sanitarie del Giappone l’avevano riscontrata in alcuni pazienti. (Il Fatto Quotidiano)

A Livorno le vaccinazioni antiCovid non si fermano mai: notte e giorno VIDEO e FOTO

Il Report sul sito del governo informa che alle 6 di stamani erano state inoculate 11.081.612 dosi. Resteranno a distanza le lezioni dei ragazzi dalla seconda media in avanti. (Avvenire)

E la strategia nazionale di puntare sin dall'inizio e solo con Pfizer per gli over 80 ha avuto delle ripercussioni”. È stato raggiunto l'obiettivo di 200mila dosi entro Pasqua agli over 80. (La Nazione)

Ha ripreso a pieno ritmo, come da programma, il piano vaccinale dell’ASL per gli over 70 nell’ex Caserma Pepicelli al Viale degli Atlantici. TV7 ha incontrato anche alcuni cittadini a cui è stato somministrato il vaccino Astrazeneca e Romeo Formato presidente dell’associazione ANPS (Associazione Nazionale di Polizia di Stato). (TV Sette Benevento)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr