Fifa, aria di rivoluzione nel calcio: sperimentate tre nuove regole

Fifa, aria di rivoluzione nel calcio: sperimentate tre nuove regole
AreaNapoli.it SPORT

La prima sperimentazione è avvenuta nel corso di un torneo Under 19.

Entrambe le situazioni di gioco verranno battute con i piedi ed è stata data la possibilità che un calciatore possa riprendere il gioco senza dover scambiare palla con un altro compagno

Oltre alla modifica riguardante il tempo di gioco, sono stati sperimentate le sostituzioni illimitate che non causerebbero le perdite di tempo.

La Fifa sta valutando d'introdurre nuove regole nel calcio. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Dalle sostituzioni illimitate ai tempi effettivi da 30 minuti: le nuove regole che ha in mente la FIFA. Per ora si tratta solo di un torneo giovanile. Secondo il sito ‘TycSports’, però, sarebbe stata la stessa FIFA, sempre alla ricerca di innovazioni che possano rendere il football più seguito e coinvolgente, a incoraggiare l’utilizzo delle nuove regole durante il torneo (SerieANews)

La FIFA deciderà al termine del torneo se implementare le nuove normative a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all’International Board La FIFA ha provato a testare alcune novità di regolamento attraverso l’utilizzo dei giovani. (Stretto web)

Le novità si stanno sperimentando in un torneo giovanile amichevole tra PSV, AZ Alkmaar, Lipsia e Club Brugge. (IlNapolista)

FIFA rivoluziona il calcio: quattro nuove regole in fase di studio

A cura di Vito Lamorte. Siamo all'inizio di una rivoluzione per il gioco del calcio? La FIFA studia quattro nuove regole per rivoluzionare il gioco del calcio La FIFA sta testando nel torneo Future of Football Cup quattro nuove regole che rivoluzionerebbero completamente il calcio: si va dalla modifica della durata dei due tempi alle sostituzioni illimitate fino alle modifiche sulla rimessa laterale e alla sospensione temporanea in caso di cartellino giallo. (Sport Fanpage)

Due tempi da 30 minuti anziché 45, ma con il tempo che viene stoppato ogni volta che il gioco si ferma; sostituzioni illimitate; rimesse laterali battute coi piedi; rimesse e calci piazzati senza obbligo di passare la palla ad un compagno e giocatori obbligati ad abbandonare il gioco per 5 minuti in caso di cartellino giallo. (Ticinonews.ch)

Nel corso della Future of Football, competizione … CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO rivoluziona il calcio: quattro nuove regole in fase di studio. La starebbe valutando l'introduzione di nuove regole che potrebbero modificare in maniera drastica il gioco del calcio visto fino ad oggi. (Blunote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr