Vaccino AstraZeneca, Crisanti contro gli open day: “Siamo la Repubblica delle banane?”

Genova24.it ECONOMIA

Abbiamo discusso a lungo sul problema di AstraZeneca, abbiamo discusso del fatto che andava dato sopra i 60 anni perché, sebbene sicuro ed efficace, c’erano alternative e non valeva la pena correre rischi.

Oggi è atteso il verdetto del Governo sulle nuove raccomandazioni per il vaccino AstraZeneca che dovrebbe essere riservato agli over 60 escludendo perciò i più giovani

E poi: ” Ma questa è la Repubblica delle banane?

Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Tanto che si sta pensando di destinare ai più giovani solo i vaccini a mRNA, ad open day già cominciati per i maturandi. Ripeto: la ragione per cui vanno vaccinati i giovani è per raggiungere l’immunità di gregge. (La voce di Rovigo)

“Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? Quindi, era una persona che, in ogni caso, non doveva ricevere il vaccino Astrazeneca. (Il Fatto Quotidiano)

Crisanti: "Mix vaccini? Sicuramente i dati sulla seconda dose di Astrazeneca ci sono, sulla vaccinazione 'eterologa' no; magari funziona, magari ha dei problemi. (Corriere dello Sport.it)

Poi si sapeva anche la frequenza di questa complicazione: la frequenza è 1 su 6-700mila? Oggi è atteso il verdetto del Governo sulle nuove raccomandazioni per il vaccino AstraZeneca che dovrebbe essere riservato agli over 60 escludendo perciò i più giovani. (IVG.it)

In seguito alla morte della 18enne genovese Camilla Canepa, riemergono prepotentemente i dubbi e le polemiche circa la sicurezza del vaccino di AstraZeneca. Pertanto – rimarca lo scienziato – era una persona che, in ogni caso, non doveva ricevere il vaccino Astrazeneca. (Leggilo.org)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)