Ludopatia, ora si previene con l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale. Presto arriverà anche nelle scuole

HelpMeTech ECONOMIA

L’idea è misurare le reazioni biologiche delle persone per individuare i soggetti a rischio | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading

‘Cambio gioco’ è il progetto contro la dipendenza dal gioco d’azzardo ideato dall’Usl 6 Euganea, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e l’azienda Ett Spa di Genova.

(HelpMeTech)

La notizia riportata su altri giornali

Il “Ministero dell’agricoltura e della bonifica” egiziano ha collaborato con lo sviluppatore nazionale dell’infrastruttura di pagamenti digitali, E-finance, per lanciare la rete agricola digitale “Agri Egypt“. (DailyMuslim.it)

Il BIM Simulation Lab è stato finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) della Provincia Autonoma di Bolzano – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione 2014 – 2020 Il tutto, con collegamento digitale al modello BIM, così da avere a disposizione un modello univoco e collaborativo. (Il Sole 24 ORE)

A giugno 2021 è iniziato il secondo anno di validazione sperimentalmente dell'applicativo, che terminerà con la raccolta a fine stagione. Più nel dettaglio, è stata realizzata una rete neurale atta all'object detection attraverso campagne di acquisizione ad hoc, per adattarsi all'utilizzo in loco di tale tecnologia altamente innovativa. (Freshplaza.it)

Si parte da una definizione ampia di IA: "L'intelligenza artificiale è una disciplina, appartenente al campo dell'informatica, che studia metodi e strumenti che consentono di far fare a una macchina cose che appaiono intelligenti". (La Repubblica)

È immaginare e cercare di realizzare un futuro in cui l’intelligenza artificiale sia davvero a servizio dell’uomo. Intelligenza artificiale e paura: superare il mito e riconoscere le potenzialità. La storia si ripete all’infinito, e uno degli esempi più emblematici è quello della tradizione ebraica: il Golem. (InnovaMI)

Il profilo aziendale di Smart Virtual Personal Assistants include l’analisi del portafoglio prodotti, le entrate, l’analisi SWOT, l’analisi dei porter e gli ultimi sviluppi della società correlata agli Smart Virtual Personal Assistants (Leonardo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr