Ha negato per anni la strage di Sandy Hook: dovrà pagare 4 milioni di dollari

Ticinonline ESTERI

Il funerale si svolgerà venerdì mattina

Da un ventennio lavorava per il Comune.

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì.

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo.

(Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

Dopo avergli ordinato di risarcire 4,1 milioni di dollari ai genitori di uno dei bambini uccisi nel massacro della scuola di Sandy Hook, la giuria americana di Austin (Texas) gli ha ordinato di pagare altri 45,2 milioni di dollari alla famiglia in questione. (Open)

Ma i suoi guai giuriziari non sono finiti Stati Uniti, chi è il complottista Alex Jones condannato a pagare 42,5 milioni di dollari per le bugie su Sandy Hook dalla nostra inviata Anna Lombardi. (afp). (la Repubblica)

Il conduttore ha rifiutato di assumersi la responsabilità dell'impatto delle sue bugie, attribuendole a «una forma di psicosi del passato in cui pensavo che tutto fosse inscenato» Martedì il giudice, Maya Guerra Gamble, ha rimproverato Jones per aver mentito sotto giuramento, dicendogli: «Questo non è il tuo show». (Vanity Fair Italia)

Multimilionarie”, ha detto l’avvocato del ricorrente Mark Bankston dopo la sentenza, come riporta il Nyt Ora dovrebbe seguire un secondo processo, in cui Jones potrebbe dover pagare altri danni, se la sua condotta venisse giudicata particolarmente dannosa. (Il Fatto Quotidiano)

Alex Jones in tribunale a Austin lo scorso luglio - Ap. Fandonia Jones, storica stangata per il re delle fake news. (Il Manifesto)

Per il fondatore di InfoWars la strage della scuola di Sandy Hook era una messinscena studiata a tavolino per attaccare le lobby delle armi – I suoi «seguaci» hanno perseguitato per anni le famiglie delle piccole vittime – Dovrà pagare un risarcimento di 4,1 milioni di dollari (Corriere del Ticino)