Vaccino contro il vaiolo arriva entro agosto solo per chi è a rischio

LA NAZIONE SALUTE

Orari e festivi". Pizzeria del centro di Castiglioni ha cercato addetti con annunci di ogni tipo.

Lo scoglio?

Cronaca. "Cerco camerieri da un anno.

Stessa situazione per una parrucchiera: "Dopo lo stage non si rivedono"

(LA NAZIONE)

Su altre testate

La Regione con il più alto numero di casi confermati resta la Lombardia con 283, seguita da Lazio (118), Emilia Romagna (69), Veneto (44), Toscana (30), Piemonte (25), Campania (21), Liguria e Puglia (13), Friuli Venezia Giulia (11). (Today.it)

Le Regioni con il più alto numero di casi riscontrati sono Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Veneto. I soggetti ad alto rischio e gli operatori sanitari che lavorano in laboratorio e manipolano il virus, vengono identificati dalle Aziende sanitarie. (Tiscali Notizie)

In questa fase, quindi, Regione e aziende sanitarie, a partire dalle strutture di malattie infettive, svilupperanno tutti i passaggi necessari per definire modalità di somministrazione, in osservanza di tutte le opportune misure da adottare e in attesa che le dosi necessarie di vaccino siano effettivamente disponibili Al momento infatti la modalità di contagio e la velocità di diffusione, così come l’efficacia delle misure non farmacologiche, fanno escludere la necessità di una campagna vaccinale di massa. (LuccaInDiretta)

A ottobre capiremo come sarà la stagione". Cronaca. Olio di qualità e incognita pioggia. (LA NAZIONE)

Il nome deriva dalla prima identificazione del virus, scoperto nelle scimmie in un laboratorio danese nel 1958. Il vaiolo delle scimmie o monkeypox è un’infezione zoonotica (trasmessa dagli animali all’uomo) causata da un virus della stessa famiglia del vaiolo (Poxviridae) ma che si differenzia per la minore trasmissibilità e gravità della malattia. (Corriere Delle Alpi)

Seguono il Piemonte e la Campania rispettivamente con 25 e 21 contagi accertati, la Liguria e la Puglia ne registrano 13, il Friuli Venezia Giulia 11. Sono 644 i casi di vaiolo delle scimmie attualmente confermati in Italia, a oggi 12 agosto. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)