Tifernate positiva al Coronavirus operata a Terni, primo intervento chirurgico in Umbria

TuttOggi INTERNO

E’ stato eseguito all’ospedale Santa Maria di Terni nella giornata di ieri (26 marzo).

Si tratta di una donna di Città di Castello positiva al Covid-19 che è stata operata per la frattura di una caviglia.

Tre pazienti con Coronavirus usciti dalla Rianimazione. La direzione aziendale segnala inoltre che nella giornata del 26 marzo tre pazienti in via di miglioramento sono usciti dalla Rianimazione per essere trasferiti nell’area Covid del quinto piano. (TuttOggi)

Ne parlano anche altre testate

I numeri nel ternano. Al momento i numeri che risaltano sono quelli di San Gemini, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo e Porano ragguagliando i casi positivi agli abitanti dei rispettivi municipi. Sono 195 i soggetti risultati positivi al Coronavirus nella provincia di Terni (TerniToday)

I medici che lavorano nella struttura segnalano la necessità di un più accurato controllo del personale sanitario oltreché dei pazienti ed una maggiore integrazione con il territorio. Altro argomento da significare è l’attività degli studi medici chirurgici ed odontoiatrici libero professionali. (umbriaON)

Continuando a scorrere la lista Spoleto resta fermo a 16 contagi così come San Gemini a 14. È quanto evidenziato dall’ultima fotografia elaborata dalla Protezione civile per ciò che riguarda la situazione città per città. (Rgunotizie.it)

Nella giornata di oggi il Sindaco, attraverso apposite ordinanze, ha emesso il provvedimento di isolamento contumaciale per 5 persone residenti nel comune di Orvieto risultate positive al Covid-19. Salgono così complessivamente a 39 le persone residenti nel Comune di Orvieto che risultano essere positive al Covid-19 secondo l’aggiornamento odierno comunicato dalla Regione. (OrvietoLIFE)

Nel complesso entro le ore 8 del 29 marzo, sono stati eseguiti 7685 tamponi. E quanto comunica la regione Umbria alle ore 8 di domenica 29 marzo. (Umbria Journal il sito degli umbri)

L’incremento giornaliero più elevato, in valore assoluto, arriva ovviamente da Perugia con 20 nuovi casi (+7,5%) saliti così a 287. Primo caso anche a Nocera: un operatore Asl che lavora a Foligno, ricoverato a Terni (Il Messaggero)