La visita del Presidente della Repubblica al Rione Terra di Pozzuoli – LE FOTO

Cronaca Flegrea INTERNO

Mattarella e Cartabia hanno visitato la cattedrale di Pozzuoli ricavata dal tempio di Augusto e riaperta al pubblico l’11 maggio 2014 dopo 50 anni.

La fondazione con altre associazioni sta mettendo in campo una esperienza di recupero sociale e reinserimento professionale attraverso visite guidate al tempio-duomo ed al museo diocesano.

Una visita blindata durata circa mezz’ora accompagnata dall’incontro con i giovani del progetto Puteoli Sacra che hanno regalato al presidente e al ministro una serie di doni

– Alle 11.30 in punto l’auto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,ha varcato l’ingresso del Rione Terra di Pozzuoli insieme a al ministro della Giustizia, Marta Cartabia (I VIDEO DELLA DIRETTA SONO SULLA PAGINA FACEBOOK DI CRONACA FLEGREA) I due sono giunti in città su invito della fondazione Regina Pacis, che da qualche mese sta coordinando il progetto di Puteoli Sacra, iniziativa educativa e di inclusione sociale che coinvolge i giovani e le donne ospitati negli istituti penitenziari di Nisida e Pozzuoli. (Cronaca Flegrea)

La notizia riportata su altri media

Nel giorno del ventennale della tragedia, Sergio Mattarella ha rilasciato una nota commentando l'episodio ed esprimendo. Due aerei si schiantarono sulle Torri Gemelle facendo precipitare uno dei simboli di New York e hanno sconvolto il mondo. (La Lazio Siamo Noi)

Lo fa nel giorno in cui ricorrono 20anni dall’attentato terroristico di Al Qaida contro gli Stati Uniti e il mondo occidentale. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprime come i valori fondamentali da ricercare sono sostanzialmente due e fondamentali: libertà e pace fra popoli, non distinti ma inevitabilmente complementari. (Today.it)

La “drammatica” vicenda afghana che ne è seguita, “sino al recente gravissimo attentato all’aeroporto di Kabul, ultimo di una sequela di brutali attacchi terroristici susseguitisi negli anni in tanti Paesi, conferma quanto sia impervia la strada dell’affermazione dei diritti dell’uomo. (L'Unione Sarda.it)

/ YouTube Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Non succede solo nei film. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La visita del Capo dello Stato al Rione Terra a Pozzuoli, ha blindato il centro storico e la zona litoranea della città per consentire il trasferimento della massima carica dello Stato da Nisida all'antica rocca flegrea. (ilmattino.it)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha risposto alla domanda di un ragazzo dell’Istituto penale per i minorenni di Nisida, che gli chiedeva come mai i detenuti debbano “essere sempre etichettati a vita” “La violazione di regole è una ferita a cui l’organismo reagisce per chiuderla. (Il Fatto Quotidiano)