Pubblica amministrazione, uno su tre lavora ancora in smart working

Gazzetta di Parma INTERNO

I distinguo non mancano, ma a livello generale lo smart working rimane una pratica consolidata in gran parte delle realtà della Pubblica amministrazione.

«Lo smart working prevede un cambio di paradigma organizzativo - specifica Giorgi - e non va confuso con il telelavoro da casa.

Nuove postazioni al Duc. Il Comune sta già attrezzando delle postazioni al Duc per lo smart working e presto avverrà altrettanto in Municipio e in altri spazi

In Comune 400 in smart. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Per chi sogna di lavorare in smart working in luoghi meravigliosi, ecco 6 opportunità da non perdere. Secondo un sondaggio di Airbnb, due terzi dei lavoratori attualmente in smart working per un certo periodo desiderano lavorare in remoto lontani da casa. (Proiezioni di Borsa)

Al ministero guidato da Renato Brunetta dovrebbe infatti riunirsi la Commissione tecnica dell’Osservatorio nazionale del lavoro agile. Il redde rationem sullo smart working nella pubblica amministrazione potrebbe arrivare già la settimana prossima. (Il Fatto Quotidiano)

L’orizzonte di un progressivo ritorno in ufficio, ventilato dal ministro Renato Brunetta per il recupero degli arretrati accumulati, non piace né ai dipendenti della pubblica amministrazione né ai sindacati, che al contrario evidenziano un aumento della produttività legato all’introduzione dello smart-working. (Prima Bergamo)

“Non esiste ancora una piattaforma sicura dedicata allo smart working nella Pubblica amministrazione, l’interoperabilità delle banche dati è un processo in fieri, spesso i dipendenti sono stati costretti a lavorare ricorrendo ai propri computer e ai propri device” afferma Brunetta (LiberoQuotidiano.it)

E il Paese per crescere ha bisogno di una Pubblica Amministrazione in presenza, regolata, garantita, in sicurezza, con un contratto", ha aggiunto il ministro. 1 Minuto di Lettura. Giovedì 9 Settembre 2021, 09:00. (ilmessaggero.it)

Perché, e su questo punto torna ad avere ragione Brunetta, lo smart working non è quello che è stato sperimentato finora. Le parole sullo smart working del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, hanno fatto rumore. (Fortune Italia)