Altre 38 vittime del Covid in Campania, ma crolla il tasso di positività

CasertaNews INTERNO

Ancora una volta in Campania i guariti superano nettamente i nuovi positivi al Covid-19.

Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, sono 122 i pazienti ricoverati nelle terapie intensive (6 in meno rispetto a ieri), mentre 1.459 quelli ricoverati nei reparti di degenza (21 in meno rispetto al giorno precedente)

Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 6,6% (oltre un punto percentuale in meno rispetto al giorno precedente). (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. (ilmattino.it)

Continua a calare, in Campania, la curva dei contagi. Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 (StabiaChannel.it)

Covid Campania - Migliora lo scenario epidemiologico in Campania, col rischio di nuova zona arancione che si allontana. Una percentuale significativa se si confronta all’elevato numero di test molecolari processati: oltre 21 mila. (CalcioNapoli24)

Sono state circa 51.000 le vaccinazioni che sono state somministrate ieri 5 maggio in Campania, dove al momento la Campania sono state somministrate 1.944.569 dosi sulle 2.383.725 ricevute, pari all'81,6%. (Fanpage.it)

Nel dettaglio sono 1.503 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 21.100 tamponi molecolari processati. Anche oggi più guariti che positivi al Covid-19 in Campania. (CasertaNews)

Sono 1.503, di cui 444 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania, su 21.100 tamponi molecolari processati. Questi i tempi che tratteremo in questo nuovo appuntamento di Passione Gialloblù insieme ad giornalisti Gaetano D'Onofrio (Il Mattino) e Riccardo Marocco (Il Mattino). (StabiaChannel.it)