Zelensky: “I russi stanno compiendo un genocidio in Donbass. Aiutateci, o ci ridurranno in cenere”

Fanpage.it ESTERI

"L'attuale offensiva degli occupanti può rendere questa Regione inabitata – ha aggiunto Zelensky -

Aiutateci, o ci ridurranno in cenere” Nel consueto videomessaggio pubblicato nella notte sui propri canali social, il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di genocidio in Donbass: “Vogliono ridurre le nostre città in cenere.

Poi chiede un nuovo incisivo sforzo degli "amici dell'Ucraina" affinché diano il via libera a nuove e più potenti sanzioni contro Mosca (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La città è in mano ai russi per 2/3 ma la difesa “prosegue”, dice il governatore ucraino della regione di Lugansk. E’ Boris Johnson, uno degli alleati più stretti di Kiev, a confermare che l’avanzata russa nel Donbass prosegue. (LaPresse)

(askanews) - Nel suo intervento in video quotidiano, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna ad accusare Mosca di genocidio, questa volta nella regione orientale del Donbass, in riferimento ai pesanti bombardamenti russi nella città di Severodonetsk. (Today.it)

Se i forti del mondo non flirtassero con la Russia, ma insistessero davvero per porre fine alla guerra". E' il monito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video. (La Nuova Sardegna)

Si tratterebbe in particolare di sistemi di missili a lancio multiplo, che da tempo il presidente ucraino Zelensky sta chiedendo. La crisi del grano. Il grano resta al centro delle cronache di questi giorni. (Vatican News - Italiano)

Biden pronto a inviare nuove armi. Ma dove ha preso così tanto potere chi blocca il sesto pacchetto?”, ha detto. (Secolo d'Italia)

Ma Zelensky e il suo entourage da qualche giorno stanno manifestando una certa irritazione per come si stanno mettendo le cose in guerra. Oppure le posizioni di Henry Kissinger, che hanno provocato la piccata reazione sia di Zelensky che del suo ministro degli Esteri a Davos. (Nicola Porro)