Calcio: Zidane, 'spero di diventare ct della Francia, chiuderei un cerchio'

La Sicilia SPORT

Quando sei un allenatore non ci sono cinquanta club dove puoi andare, solo due o tre possibilità.

Così Zinedine Zidane in un'intervista all'Equipe nel giorno del suo 50° compleanno.

- "Spero un giorno di diventare Ct della Francia.

L'ex allenatore del Real Madrid, da marsigliese, non avrebbe problemi neanche ad allenare il Paris Saint Germain: "Mai dire mai.

So che ci sono allenatori che vanno nei club senza parlare la lingua, ma io lavoro in modo diverso"

(La Sicilia)

Su altri giornali

E il Real Madrid a pagare. Andando a giocare per il Real Madrid era una svolta nel proseguo della mia strada, avevo bisogno di questa uscita per dare una spinta alla mia carriera. (Juvenews.eu)

La prima pagina dell’Equipe di oggi. "Quel giorno mia madre è molto stanca – ricorda adesso Zizou, tornando a quel 9 luglio del 2006 – Ho mia sorella al telefono più volte durante il giorno. (Sport Fanpage)

Arrivato alla Juventus di Marcello Lippi nel 1996, con il club bianconero Zizou ha collezionato 212 presenze condite da 31 gol, di cui 24 in Serie A, contribuendo alla vittoria di diversi trofei nazionali e internazionali: due scudetti (1997, 1998), una Supercoppa Italiana (1997), una Coppa Intertoto Uefa (1999), una Coppa Intercontinentale (1996) e una Supercoppa Uefa (1996). (Tuttosport)

Poi sul passaggio dalla Juventus al Real Madrid: "È stato stupefacente. Ma sapevo che mi stavo perdendo, giocando per il Real Madrid - aggiunge - Ad un certo punto, avevo bisogno di questa uscita per dare una spinta alla mia carriera. (AreaNapoli.it)

"Quel giorno - spiega - mia madre era affaticata, non stava bene, magari nulla di grave ma ero preoccupato. In quel momento ero semplicemente fragile e in momenti del genere può capitare di fare cose che non stanno bene" (Fcinternews.it)

L’ex fuoriclasse francese Zinedine Zidane è tornato sulla testata a Materazzi rivelando il suo stato d’animo di quel giorno. Zinedine Zidane, ex fuoriclasse francese e ora allenatore, in una intervista a L’Equipe è tornato sulla testata rifilata a Marco Materazzi nella finale Mondiale del 2006. (Lazio News 24)