Calcio: Zidane, 'spero di diventare ct della Francia, chiuderei un cerchio'

Calcio: Zidane, 'spero di diventare ct della Francia, chiuderei un cerchio'
La Sicilia SPORT

Quando sei un allenatore non ci sono cinquanta club dove puoi andare, solo due o tre possibilità.

Così Zinedine Zidane in un'intervista all'Equipe nel giorno del suo 50° compleanno.

- "Spero un giorno di diventare Ct della Francia.

L'ex allenatore del Real Madrid, da marsigliese, non avrebbe problemi neanche ad allenare il Paris Saint Germain: "Mai dire mai.

So che ci sono allenatori che vanno nei club senza parlare la lingua, ma io lavoro in modo diverso"

(La Sicilia)

Su altri giornali

I miei genitori erano dispiaciuti che lasciassi gli studi, ma io volevo diventare un calciatore. Ci ho messo tutto me stesso, volevo fossero fieri di me“ (Calcio In Pillole)

Il terzino destro classe 2004 che il Real Madrid ha preso in prestito dallo Shakhtar Donetsk. Vinicius Tobias è cresciuto calcisticamente nell’Internacional di Porto Alegre, idolatrando Dani Alves. (Calcio In Pillole)

Quale scelta migliore del Real Madrid per conquistarla. Prima da assistente di Ancelotti, poi da allenatore del Castilla (la squadra B del Real Madrid), poi da primo allenatore dei blancos. (Calcio d'Angolo)

Juve, gli auguri a Zidane: "Buon compleanno Zizou"

Quel modo è la testata a Materazzi: "Quel giorno – spiega finalmente Zidane – mia madre era affaticata, non stava bene, magari nulla di grave ma ero preoccupato. In 18 pagine racconta la sua voglia di allenare, la Nazionale francese, lo storico scontro con l'ex difensore azzurro, questi sono alcuni dei temi trattati. (La Gazzetta dello Sport)

Quel giorno ero fragile perché sapevo che mia mamma non stava bene. Lasciare casa e famiglia mi ha fatto diventare uomo; preoccupato? (ilBianconero)

Zidane, la storia con la Juve. Arrivato alla Juventus di Marcello Lippi nel 1996, con il club bianconero Zizou ha collezionato 212 presenze condite da 31 gol, di cui 24 in Serie A, contribuendo alla vittoria di diversi trofei nazionali e internazionali: due scudetti (1997, 1998), una Supercoppa Italiana (1997), una Coppa Intertoto Uefa (1999), una Coppa Intercontinentale (1996) e una Supercoppa Uefa (1996). (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr